|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Creare collegamenti sul desktop a tile?
Ciao a tutti,
come fare nel modo più semplice e rapido possibile a creare sul desktop dei collegamenti a alcune specifiche tile? Graziea chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Immagino che quando ti riferisci a "specifiche Tile" intendi le App, tutto il resto nella Schermata di Start non sono altro che semplici collegamenti, facilmente riproducibili
Nel registro vai alla chiave: Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\Extensions\ContractId\Windows.Protocol\PackageId Codice:
Microsoft.XboxLIVEGames_2.0.20.0_x86__8wekyb3d8bbwe Codice:
Microsoft.XboxLIVEGames.AppX0fwbkhgfnw6r9hf5h27ygm600fexkchd.wwa Codice:
@{Microsoft.XboxLIVEGames_2.0.20.0_x86__8wekyb3d8bbwe?ms-resource://Microsoft.XboxLIVEGames/resources/34150} Codice:
Microsoft.XboxLIVEGames/resources/34150 Codice:
xboxgames Codice:
Name://DisplayName Codice:
xboxgames://Microsoft.XboxLIVEGames/resources/34150 Non quotare questo post per eventuali modifiche
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 23-01-2015 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'unico problema è che lui aveva chiesto nel modo più semplice e rapido
![]() in pratica lui voleva un semplice drag & drop solo che mi pare che i collegamenti sul desktop alle app creati con il drag & drop non funzionano ma le app le puoi pinnare sulla barra delle applicazioni per app mi riferisco quelle tipo meteo eccetera per gli altri programmi che funzionano in modalità desktop i collegamenti si possono ancora creare nel modo tradizionale in realtà esiste un metodo o meglio qualcuno ha pensato a creare dei link già pronti o la dicitura esatta ad esempio http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html Default Windows Apps shortcuts in basso http://windowsinstructed.com/how-to-...app-shortcuts/
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 24-01-2015 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non esiste nessun drag & drop sul desktop delle app per Windows 8.x, é stato inserito in Windows 10. I due metodi che hai postato di certo non sono più semplici e veloci del mio, con il malus oltretutto di avviare un nuovo processo di explorer ad ogni esecuzione del collegamento.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate, forse io non ho capito bene ma... di solito io faccio così:
creo il collegamento sul desktop e poi faccio tasto destro su di esso e scelgo "aggiungi a start" sono sicuro che la procedura via registro è opportuna per certi casi, ma al momento non mi è mai servito di applicarla in quali frangenti è necessaria ? adesso sono curioso questa procedura permette la visualizzazione di anteprime proprio come per il meteo ? ovvio che se la app non è predisposta, non esegue nessuna anteprima, corretto? Ultima modifica di xernet : 24-01-2015 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai capito, è esattamente l'opposto. Un collegamento di una app, come può essere il Meteo, sul desktop inteso come ambiente come se fosse un normale programma. Nessuna live, è solo una classica shortcut.
Forse ti può interessare questa guida ma che esula dal contesto di questo thread: [WIN 8.1] Come personalizzare le tiles nella schermata Start per applicazioni desktop
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi fa piacere che la mia questione abbia suscitato interesse (vengo da Vista e una cosa così credevo fosse più semplice da fare....)...
Premesso che ho poche conoscenze informatiche (quindi necessito di spiegazioni molto "precise", ehehehe) il problema mi è nato quando ho cercato di portare sul desktop delle applicazioni scaricate dallo store (come Scacchi, Othello, ....)... mentre con i programmi la cosa mi è semplice (click destro, do' il percorso dell'exe, ed è fatta), con quelle tile che appaiono ho il semplice problema che .... non so dov'è l'exe! E nella mia ignoranza non so neppure se c'è un exe da cercare a cui fare il collegamento. Ora che ho chiarito meglio la cosa (spero), spero che qualcuno possa indicarmi la "retta via". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nello star screen ci sono sia le app ma anche programmi che installi un word piuttosto che adobe reader o altri programmi che funzionano in modalità desktop ora per un programma normale basta trovare l'eseguibile e col tasto destro o il drag % drop creare il collegamento come si faceva con i sistemi operativi precedenti con le app meteo notizie giochetti vari il metodo classico non funziona e bisogna ricorre a delle procedure un po' più complesse nel tuo caso io cercherei nello start screen il gioco o la app e col tasto destro la aggiungerei alla barra delle applicazioni senza riempire il desktop di collegamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nello start screen ci sono sia le app ma anche programmi che installi un word piuttosto che adobe reader o altri programmi che funzionano in modalità desktop ora per un programma normale basta trovare l'eseguibile e col tasto destro o il drag & drop creare il collegamento come si faceva con i sistemi operativi precedenti con le app meteo notizie giochetti vari il metodo classico non funziona e bisogna ricorre a delle procedure un po' più complesse nel tuo caso io cercherei nello start screen il gioco o la app e col tasto destro la aggiungerei alla barra delle applicazioni senza riempire il desktop di collegamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I desktop intasati di icone in stile Win 9x sinceramente li ho sempre detestati, meglio lasciare tutto nel menu start, che poi se ti serve qualcosa lo raggiungi subito dalla ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in xp avevo fatto questo http://altagradazione.blogspot.it/20...indows-xp.html poi chi usa classic shell ha già i link ad alcune app dello stat screen
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 24-01-2015 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.