|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Comprare una pennina usb o partizionare l'hard disk esterno?
Buongiorno cari utenti del forum di Hardware Upgrade. Volevo chiedervi un consiglio sulla creazione di una partizione in un hard disk esterno. Poco tempo fa ho comprato un decoder terrestre (TS6512HD) che tramite un dispositivo usb che abbia solo il sistema FAT32 permette la registrazione dei programmi televisivi. Diverse volte è stato difficile registrare perchè nel dispositivo usb che possiedo esso aveva come capienza 16GB e un film registrato richiedeva al max circa 4GB, quindi poco spazio. Possiedo un hard disk esterno di marca WD My Passport da 250GB (tenendo conto che ho diversi file salvati) con sistema NTFS. Quindi per quest'ultimo sarebbe necessario eseguire la partizione per far sì che diventi (penso, non sono un esperto) FAT32. Il decoder supporta gli hard disk esterni FAT32 che possiedono la capienza minima di 300GB e la capienza massima di 2TB mentre per le chiavette supporta pennine usb sempre FAT32 che possiedono la capienza minima di 16GB e la capienza massima di 32GB. (scusate la montagna di informazioni! O.O) A questo punto la domandona: mi conviene comprare un'altra pennina usb o partizionare l'hard disk esterno pur essendo di bassa capienza? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
fai una prova, partiziona hd con una piccola (a seconda delle tue esigenze) partizione in fat32 e vedi se il decoder lo riconosce?! se si sei apposto, se i 250gb ti bastano sei apposto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
più che richiedere al max 4gb diciamo che non può superare i 4gb (http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table). Ora, il decoder in base alle sue impostazioni di codifica a quanto fa corrispondere in termini di minuti una registrazione da 4GB?
Nel senso, se devi registrare un film da 120 minuti, ti sta nei 4gb che lui può salvare come massima dimensione? E' abbastanza "intelligente" da proseguire la registrazione su un nuovo file una volta raggiunta la dimensione massima per il primo o si interrompe li? Penso che ti convenga scoprire questo prima di spendere soldi per qualsiasi soluzione ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.