|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Veniamo all'alimentatore! :)
Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli che, finora, mi avete elargito.
Ho finalmente acquistato case e componenti essenziali. Ho notato, però, con disappunto, che nel case da me scelto (aerocool qs 200 lite) l'alimentatore non è incluso. Ora, data la mia configurazione generale (scheda madre MAtx Asus M5A78L-M, processore Amd FX 8350+, scheda video Nvidia Geforce GTX660 ) il mio tecnico mi dice che servirebbe un alimentatore ATX da 450w e 24+4 pin. Il mio budget è, però, a questo punto piuttosto limitato. Da un lato processore e scheda video hanno un consumo di corrente relativamente alto. Quindi non posso permettermi di comprare una ciofeca. Dall'altro, vorrei riuscire a spendere non più di una trentina di euro: senza compromettere la sicurezza e l'efficienza degli altri componenti, naturalmente. Esiste un alimentatore che fa al caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
compresa la spedizione???
![]() ![]() ![]()
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per un alimentatore di qualità devi tenere conto di circa 1€/10W altrimenti ti prendi un alimentatore di bassa qualità.
Al momento il più conveniente sul mercato come rapporto prezzo-qualità è l' XFX ProSeries 450W che si trova a 41,60€. Con 30€ mi spiace ma non compri niente, con poco più invece vai sul sicuro ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Che mi dite del Corsair VS 450?
Si trova a 36 euro spedizione inclusa (mentre l'XFX mi viene a costare, contando anche la spedizione, sui 50 euro e rotti). Ultima modifica di mandrakello : 29-09-2013 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.