|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-an...ird_48882.html
Attivato tacitamente ad agosto, Google ha diramato i primi dettagli sul nuovo algoritmo di ricerca denominato Hummingbird Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Noooo un altro uccellino!
E i piccioni che fine faranno? http://www.google.com/technology/pigeonrank.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mah...
Mi mettessero un flag anche per cercare SOLO per parole chiave apprezzerei di piu'. Ultimamente trovo sempre meno quel che mi serve e c'e' sempre piu' spazzatura legata a ricerche di giorni prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Molto interessante! Resta da capire il livello di comprensione però, se è scarso il risultato potrebbe essere peggio di quello attuale, ma non penso siano così stupidi
![]() Spesso capita di fare ricerche senza sapere bene quali parole chiave usare perché non si conosce abbastanza l'argomento oppure si creano casi di ambiguità, in questi casi potrebbe essere molto utile ![]() Ad esempio, se cerco informazioni riguardanti API Windows Phone 8 spesso mi include anche i risultati per Windows o Windows Phone 7, perché non capisce che Windows Phone 8 è un concetto unico. Potrei metterlo tra apici, ma a volte si escludono risultati utili, anche perché potrebbe essere abbreviato WP8, per esempio. Se Google capisse il significato anche di questo piccolo costrutto sarebbe fantastico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Parole di senso compiuto costruite con il modo di parlare degli inglesi, temo, a meno che non abbiano fatto uno sforzo di localizzazione come si deve. Compagnie che non si focalizzano su questo tipo di ricerca esplicitamente, come Apple ad esempio, tendono a produrre sistemi di questo genere che lasciano molto a desiderare, come l'orrendo correttore di iOS o il suo sistema di dettatura, buoni per la struttura delle frasi tipica dell'inglese con la sua semplicità, scadenti per le lingue romanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.