|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Utilizzare lo stesso PC in 2
Devo condividere per alcuni giorni il mio pc con windows 8 con un'altra persona.
Ho pensato di creare un'altro utente. Come faccio a far si che non veda le mie cartelle sull'hard disk? ho notato che le cartelle in C:\ le vede... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io farei un account "guest" e poi dall'account principale (che ha privilegi administrator) : sulle cartelle che non vuoi che veda→click destro→proprietà→sicurezza→modifica e fa in modo che l'utente "Guest" non abbia accesso a quelle cartelle (di conseguenza il comando verrà estero anche alle sotto cartelle)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
che significa non far vedere le cartelle? il registro rimarrebbe in coabitazione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi sembra ovvio. il sistema è uno solo. però se crei un account GUEST, il Guest non avrà possibilità di manipolare il sistema operativo a piacimento, solo di "usarlo entro certi parametri".
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e le installazioni fatte da guest risulterebbero dell'account dell'amministratore di sistema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Guest non può installare.
non può toccare il pannello di controllo. non può..... può solo usare i software installati. e i software Portable. ma il sistema non lo può sfiorare.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
|
O ti sposti momentaneamente i dati da un altra parte oppure gli crei un account GUEST, non hai altre scelte.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
o gli cambi l'hard disk
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.