|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
ma i sensori asus
ciao raga! sapete dirmi di quanto sballano i sensori di temp della mobo Asus a7v266? E poi secondo voi fare un convogliatore in plexy è complicato? con cosa lo incollo x non vedere la colla?
Ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non ho capito bene quello che vuoi fare perche': se il convogliatore deve essere "circolare" ti conviene cercare tubi rotondi in plexy (ci sono fabbriche specializzate in questo), se invece lo vuoi fare quadrato e' molto piu' semplice: devi trovare la colla per plexiglass (praticamente lo squaglia leggermente e cosi' si incolla) e poi per fare gli angoli retti compra uno di quegli aggeggi che servono a fare le cornici (li fanno anche molto piccoli). Il tutto poi ti potra' essere utilissimo nel momento in cui vorrai costruirti un bel case trasparente (o un nuovo serbatoio per il raffreddamento a liquido!
![]() Ciao & happy modding!! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
i sensori asus sono sballati....in genere minimo di 6-7°...nel mio caso e anche qualcun'altro di 11-12°...ma dipende da mobo a mobo...ci possono anche essere quelle che non sballano
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Melzo
|
Accendi il pc dopo averlo tenuto spento per qualche ora, vai immediatamente nel bios e leggi le temperature della mobo e della cpu , in quel momento dovrebbero essere uguali.
Troverai invece una certa differenza . Il delta che ne ricavi , sara' pressapoco l'errore del sensore della cpu , visto che generalmente quello della mobo e' abbastanza corretto. Non e' una lettura scientifica , ma ti avvicinerai molto all'errore reale . Per il convogliatore io ho usato del plexy da 1 mm incollato con l'attack e rinforzato sui lati con dell'adesivo trasparente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Trento
|
il convogliatore in plexy lo volevo fare in un modo un po strano... cmq la colla sai quanto costa?
X i sensori asus mi ero un po' preoccupato xchè mentre sono in internet mi segna 57°, mentre con la epox di prima 35°!!! E non ho sost il raffreddamento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.