|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Cifratura hard disk esterno.
Ciao,
Visto che ultimamente sto facendo sempre un uso maggiore del PC e di dati e inoltre gli stessi stanno avendo sempre più importanza, sto per acquistare un hard disk esterno per il backup. Dentro ci metterei tutto, dai documenti importanti a foto private di vacanze. Non devo mettere nulla di illegale o di compromettente, però lasciare un hard disk in casa sapendo che chiunque potrebbe collegarlo al PC mi spaventa. Pensavo quindi di cifrarlo con TrueCrypt. A questo punto vi chiedo più un consiglio che altro. Secondo voi vale veramente la pena per quello che devo metterci cifrarlo? O con la Cifratura potrei incappare in brutte e spiacevoli sorprese? Se sì, come potrebbero verificarsi? Inoltre se stacco l'USB di un disco cifrato senza smontarlo da TrueCrypt rischio di perdere tutto? O più o meno è lo stesso che avviene quando lo tolgo senza smontarlo dai dischi montati di Windows? Penso ad esempio in casi di distrazione o magari che va via la corrente mentre ho il disco cifrato montato.. Che poi a me non è che serva chissà quale Cifratura, ma è solo per lasciarlo in casa senza che nessuno gli dia una sbirciatina. Grazie ![]() Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda banale, del 100% dei dati che metterai sull'HDD esterno quanti hanno bisogno di essere criptati per evitare che altri possano accedere? 1%? 10-50-75-100?
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prima di continuare adesso che mi ricodo ( ho avuto un déjà vu ) hai già aperto un thread sempre su truecrypt, chiamato primi passi con truecrypt
Credo che tu debba continuare su un unico thread e non aprirne multipli sempre sullo stesso argomento, senza considerare che esiste un thread semi-ufficiale dedicato qui
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
aggiungo anche sezione errata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.