|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A-4 3400 vs A-8 3870k
Ciao, sul mio Htpc ho installato un A-4 3400 dual core + gpu integrata.
Per le funzioni da salotto va benissimo e con l'accelerazione gpu scorre tutto fluido. Ultimamente mi è capitato di provare ad aprire file ISO 3D. Tutto il carico del lavoro è sulla cpu e nullo sulla gpu. La riproduzione non è sempre fluida, dipende dal file. Se passassi ad una APU tipo quadcore come la A-8 3870k potrei avere "potenza" sufficiente per una riproduzione fluida o dovrei passare a Socket FM2 e prendere per esempio un A-10 con frequenza ancora superiore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
prova a usare splash player di mirillis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per il consiglio, oggi lo provo.
Supporta anche il 3D??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Ok, lettore provato e mi sembra leggero e veloce ma non risolve la questione del 3D e quindi rientro in topic con la valutazione delle prestazioni del procio:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho trovato questo schema di paragone che forse a qualcuno che ne capisce piu' di me sa dare qualche indicazione:
http://cpuboss.com/cpus/AMD-A8-3870K-vs-AMD-A4-3400 ... Insomma quad core a 3Ghz in termini di prestazione è meglio del dual core a 2.7Ghz o dipende?? Nella sitazione di riproduzione iso 3D potrebbe essere una differenza determinante? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente però sarebbe una spesa e dovrei pure cambiare scheda madre quindi dovrei dar via anche l'apu e mobo che ho adesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Per cui se non vuoi spendere troppo e il sistema di raffreddamento lo consente, un 3870K a 3400 potrebbe essere una buona soluzione senza dover cambiare scheda madre, a patto che lo trovi a un prezzo basso (un anno fa l'ho pagato nuovo 70€). Non ho mai usato iso 3d comunque per cui non so dirti quanta differenza avresti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Oh, grazie PhysX! Temevo di non aver risposte sull'argomento.
Credo tenterò la strada del A-8 che trovo a 79euro + spedizione, cmq proverò a vedere se trovo prezzi migliori a questo punto. Intanto grazie per il tuo consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.