|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ripristinare chiavetta USB
Salve, innanzitutto mi presento: mi chiamo Giuseppe ho 40 anni (oggi...) e sono della provincia di Salerno.
Premetto che sono totalmente ignorante col pc, quindi abbiate pazienza nello spiegarmi come risolvere il problema. Ho una chiavetta Usb comprata un paio di anni fa da 4GB presa su ebay, appena arrivò feci una prova per vedere se era effettivamente di quella capacità e mi pare che uscì 3,98 o giù di li. Preinstallato su, c'era un programma per nascondere/proteggere i files e io, più per gioco che per necessità feci 2 partizioni, una pubblica di 1 GB e una nascosta da 3. Ora visto che non mi serviva in quel modo, ho cancellato tutto anche il programma... ma ora mi ritrovo con solo 0,98 Gb ed anche formattando non cambia nulla! di sicuro la cosa migliore era aprire il programma ed eliminare la parte nascosta ma visto che non ricordo neanche il nome del software, proprio non ci riesco! Mi date una mano, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Per il software puoi provare a guardare nel sito della casa madre e vedere se tra i download trovi il programma che avevi. Quanto al problema potresti provare a scaricarti un programma per gestire le partizioni (io ti consiglio partition wizard che è gratuito), da li vedi se il programma ti riconosce le due partizioni, le elimini e ne crei una. Se vuoi puoi anche dirci la marca della chiavetta, magari qualcuno sa dove reperire il programma che hai usato.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'uinico software messo a disposizione da Tdk per quella chiavetta è TRANS IT USB Password protection software reperibile in questa pagina.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, è quello! la pass non la ricordo più dopo un anno di non utilizzo, dopo 6 tentativi ha formattato tutto, ma non era un problema. Ora ho 3,72 GB!
Grazie Ale1992 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di niente, il forum serve a questo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.