|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quale navigatore installare con mappe di tutto il mondo?
Ciao, vorrei una informazione: ho uno smartphone con Android e vorrei installare un navigatore che ha la possibilità di utilizzare le mappe di tutto il mondo. E cioè la maggior parte di mappe del Sud America, Estremo Oriente, etc. Ho notato che qualche navigatore (software) è molto carente di mappe. Che software potrei installare nel mio smartphone Huawei 530 per poter utilizzare molte mappe?
Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
|
Hai provato con il più semplice google maps?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sygic Gps Navigation e funziona offline.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Sygic lo ho da quando ho un android e lo consiglio vivamente, ci puoi mettere i POI autovelox fatte dalla comunity e ne ha altri di suo (ma solo i fissi in questo caso). Le mappe che usa sono TeleAtlas (TomTom) ma tieni presente che i 2 produttori di carte al mondo (visto che oltre TA le fa solo NavTeq che è di proprietà Nokia) hanno zone scoperte come ad esempio la russia asiatica, l'africa e il brasile. Quindi tocca accontentarsi e soprattutto fuori dai paesi più noti ti scordi gli autovelox segnati in mappa
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta prenderli per quel che sono, all'indirizzo ti ci portano e quello è l'importante, e il fatto di poterci mettere i POI della comunity con autovelox e punti pericolosi aggiornati al mese stesso è un bel plus. In termini di percorso il meglio è IGo, magari prova anche quello e anche lì si possono mettere i POI personalizzati se non ricordo male
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragazzi io sono in Guyana francese e non posso usare nessun navigatore apparte google maps... non é preciso cmq mi accontento...
Il sygic non ha la mappa della guyana... Ciao a tutti Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quelle sui tomtom fino a dicembre 2012 erano inservibili per la Thailandia, mi han detto amici, non distingueva le strade tra autostrade e sterrato o in larghezza delle carreggiate quindi faceva passare un fuoristrada per un sentiero pedonale in mezzo alla giungla.
Penso che lo miglioreranno o lo stanno migliorando ma.. tomtom costa troppo su android per quel che fa Sygic ha una ottima copertura ma mancano proprio le vostre zone (e la Cina pure che è grave avendo miliardi di abitanti e potenziali utenti) OSMAND quindi le openstreetmaps hanno sia la Thailandia (con doppio fonema thai e inglese che se no è impossibile trovare le località se non si sa il thailandese) https://github.com/osmandapp/Osmand/...omment-4717600 La lista dei paesi è qui e c'è anche la Guyana francese (è sotto France-Guyane) http://download.osmand.net/list.php poi sapere come sono è altra cosa, ma basta provarle per farsi una idea, certo che 3 mega sono pochini ma non è un paese enorme quindi ci può stare, thailand è 44 mega quindi a occhio direi buona P.S. : Osmand Free consente al max 10 mappe (nazioni o regioni) quindi vanno tenute solo quelle necessarie
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2013 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
romagnolo ho visto che su google play osmand è sia free che a pagamento.
qual 'è la differenza sostanziale tra le 2 versioni?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ho scritto nel P.S. sopra ed è che la free gestisce al max 10 mappe (o regioni se scarichi le sole regioni). Che io sappia non vi sono altre limitazioni e differenze
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
nell'elenco che avevi postato quindi se scaricassi italy_europe avrei la mappa completa dell'italia? stessa cosa per le altre nazioni europee?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
direi di sì ma meglio prima installare il software e farlo da lì, io lo provai 2 ore un anno fa per curiosità (ho sygic) quindi non posso ricordarmi ma mi sa che dal software stesso si scarichino le varie mappe che sono o nazionali o regionali e per l'italia ci sono tutte le regioni ma non conviene usarle così, meglio la nazionale e via anche per il discorso delle 10 mappe
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso di comprare la versione completa! Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimoSono contento di aver dato una mano, provalo su strada e se va bene allora sì è giusto dare quei pochi euro a loro così le prossime versioni saranno ancora meglio
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
un ottimo navigatore OFF-LINE per samsung s3 mini ?
cosa consigliate ? PS ovvio gratuito. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' già stato detto tutto e di più, sul tuo hw funzionano tutti tranquillo ma di free c'è solo OSMAND e altri che si basano sulle sue stesse mappe e che hanno meno sviluppo e meno funzioni. Quindi vai di osmand, l'altra alternativa è google maps ma devi avere connessione attiva
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
comperato ??? quindi NON e' free ?
PS ma copilot e navigon NON sono anche loro freeware ? come vanno ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

ottimo