Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2013, 10:22   #1
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quale navigatore installare con mappe di tutto il mondo?

Ciao, vorrei una informazione: ho uno smartphone con Android e vorrei installare un navigatore che ha la possibilità di utilizzare le mappe di tutto il mondo. E cioè la maggior parte di mappe del Sud America, Estremo Oriente, etc. Ho notato che qualche navigatore (software) è molto carente di mappe. Che software potrei installare nel mio smartphone Huawei 530 per poter utilizzare molte mappe?
Vi ringrazio
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:22   #2
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Hai provato con il più semplice google maps?
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:36   #3
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da orsorosso88 Guarda i messaggi
Hai provato con il più semplice google maps?
Si ma mi piacerebbe usarne uno con gli autovelox.
Old 15-08-2013, 19:04   #4
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sygic Gps Navigation e funziona offline.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 20:18   #5
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Si ma mi piacerebbe usarne uno con gli autovelox.
Sygic lo ho da quando ho un android e lo consiglio vivamente, ci puoi mettere i POI autovelox fatte dalla comunity e ne ha altri di suo (ma solo i fissi in questo caso). Le mappe che usa sono TeleAtlas (TomTom) ma tieni presente che i 2 produttori di carte al mondo (visto che oltre TA le fa solo NavTeq che è di proprietà Nokia) hanno zone scoperte come ad esempio la russia asiatica, l'africa e il brasile. Quindi tocca accontentarsi e soprattutto fuori dai paesi più noti ti scordi gli autovelox segnati in mappa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 00:18   #6
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sygic lo ho da quando ho un android e lo consiglio vivamente, ci puoi mettere i POI autovelox fatte dalla comunity e ne ha altri di suo (ma solo i fissi in questo caso). Le mappe che usa sono TeleAtlas (TomTom) ma tieni presente che i 2 produttori di carte al mondo (visto che oltre TA le fa solo NavTeq che è di proprietà Nokia) hanno zone scoperte come ad esempio la russia asiatica, l'africa e il brasile. Quindi tocca accontentarsi e soprattutto fuori dai paesi più noti ti scordi gli autovelox segnati in mappa
A dire il vero a me Sygig fa imbestialire. Eppure ho scaricato le mappe originali dopo aver installato la versione trial. OGGI l'ho voluto provare di nuovo e a un certo punto mi ha fatto entrare nel giardino di una casa senza sbocco. E non è la prima volta. Il ToTom mai mi ha fatto fare queste brutte figure.
Old 16-08-2013, 00:30   #7
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
A dire il vero a me Sygig fa imbestialire. Eppure ho scaricato le mappe originali dopo aver installato la versione trial. OGGI l'ho voluto provare di nuovo e a un certo punto mi ha fatto entrare nel giardino di una casa senza sbocco. E non è la prima volta. Il ToTom mai mi ha fatto fare queste brutte figure.
il navigatore perfetto non esiste e mai esisterà, a me da Rimini a Riccione il Drive+ di Nokia mi voleva far passare per San Marino
Basta prenderli per quel che sono, all'indirizzo ti ci portano e quello è l'importante, e il fatto di poterci mettere i POI della comunity con autovelox e punti pericolosi aggiornati al mese stesso è un bel plus. In termini di percorso il meglio è IGo, magari prova anche quello e anche lì si possono mettere i POI personalizzati se non ricordo male
Old 17-08-2013, 02:48   #8
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi io sono in Guyana francese e non posso usare nessun navigatore apparte google maps... non é preciso cmq mi accontento...

Il sygic non ha la mappa della guyana...

Ciao a tutti

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 07:04   #9
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Il sygic non ha la mappa della guyana...
Strano ma vero e neppure quella della Tailandia. Non riesco a capire ancora se il TomTom ce l'ha.
Old 17-08-2013, 10:34   #10
Romagnolo1973
Senior Member

quelle sui tomtom fino a dicembre 2012 erano inservibili per la Thailandia, mi han detto amici, non distingueva le strade tra autostrade e sterrato o in larghezza delle carreggiate quindi faceva passare un fuoristrada per un sentiero pedonale in mezzo alla giungla.
Penso che lo miglioreranno o lo stanno migliorando ma.. tomtom costa troppo su android per quel che fa
Sygic ha una ottima copertura ma mancano proprio le vostre zone (e la Cina pure che è grave avendo miliardi di abitanti e potenziali utenti)

OSMAND quindi le openstreetmaps hanno sia la Thailandia (con doppio fonema thai e inglese che se no è impossibile trovare le località se non si sa il thailandese) https://github.com/osmandapp/Osmand/...omment-4717600
La lista dei paesi è qui e c'è anche la Guyana francese (è sotto France-Guyane)
http://download.osmand.net/list.php
poi sapere come sono è altra cosa, ma basta provarle per farsi una idea, certo che 3 mega sono pochini ma non è un paese enorme quindi ci può stare, thailand è 44 mega quindi a occhio direi buona

P.S. : Osmand Free consente al max 10 mappe (nazioni o regioni) quindi vanno tenute solo quelle necessarie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2013 alle 10:38.
Old 17-08-2013, 12:18   #11
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
romagnolo ho visto che su google play osmand è sia free che a pagamento.
qual 'è la differenza sostanziale tra le 2 versioni?
Old 17-08-2013, 14:27   #12
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
romagnolo ho visto che su google play osmand è sia free che a pagamento.
qual 'è la differenza sostanziale tra le 2 versioni?
l'ho scritto nel P.S. sopra ed è che la free gestisce al max 10 mappe (o regioni se scarichi le sole regioni). Che io sappia non vi sono altre limitazioni e differenze
Old 17-08-2013, 18:49   #13
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
l'ho scritto nel P.S. sopra ed è che la free gestisce al max 10 mappe (o regioni se scarichi le sole regioni). Che io sappia non vi sono altre limitazioni e differenze
ah ok, avevo interpretato male il ps
nell'elenco che avevi postato quindi se scaricassi italy_europe avrei la mappa completa dell'italia? stessa cosa per le altre nazioni europee?
Old 17-08-2013, 19:02   #14
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
ah ok, avevo interpretato male il ps
nell'elenco che avevi postato quindi se scaricassi italy_europe avrei la mappa completa dell'italia? stessa cosa per le altre nazioni europee?
direi di sì ma meglio prima installare il software e farlo da lì, io lo provai 2 ore un anno fa per curiosità (ho sygic) quindi non posso ricordarmi ma mi sa che dal software stesso si scarichino le varie mappe che sono o nazionali o regionali e per l'italia ci sono tutte le regioni ma non conviene usarle così, meglio la nazionale e via anche per il discorso delle 10 mappe
Old 18-08-2013, 00:46   #15
dacorsa
Senior Member

Quote:
quelle sui tomtom fino a dicembre 2012 erano inservibili per la Thailandia, mi han detto amici, non distingueva le strade tra autostrade e sterrato o in larghezza delle carreggiate quindi faceva passare un fuoristrada per un sentiero pedonale in mezzo alla giungla.
Penso che lo miglioreranno o lo stanno migliorando ma.. tomtom costa troppo su android per quel che fa
Sygic ha una ottima copertura ma mancano proprio le vostre zone (e la Cina pure che è grave avendo miliardi di abitanti e potenziali utenti)

OSMAND quindi le openstreetmaps hanno sia la Thailandia (con doppio fonema thai e inglese che se no è impossibile trovare le località se non si sa il thailandese) https://github.com/osmandapp/Osmand/...omment-4717600
La lista dei paesi è qui e c'è anche la Guyana francese (è sotto France-Guyane)
http://download.osmand.net/list.php
poi sapere come sono è altra cosa, ma basta provarle per farsi una idea, certo che 3 mega sono pochini ma non è un paese enorme quindi ci può stare, thailand è 44 mega quindi a occhio direi buona

P.S. : Osmand Free consente al max 10 mappe (nazioni o regioni) quindi vanno tenute solo quelle necessarie
Complimenti Romagnolo! Il software é fenomenale! C'é tutta la mappa della mia città Kourou! Grazie funziona a meraviglia!

Penso di comprare la versione completa!

Old 18-08-2013, 12:26   #16
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Complimenti Romagnolo! Il software é fenomenale! C'é tutta la mappa della mia città Kourou! Grazie funziona a meraviglia!

Penso di comprare la versione completa!

ottimo
Sono contento di aver dato una mano, provalo su strada e se va bene allora sì è giusto dare quei pochi euro a loro così le prossime versioni saranno ancora meglio
Old 19-08-2013, 09:30   #17
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
un ottimo navigatore OFF-LINE per samsung s3 mini ?

cosa consigliate ?

PS ovvio gratuito.
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 13:45   #18
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
un ottimo navigatore OFF-LINE per samsung s3 mini ?

cosa consigliate ?

PS ovvio gratuito.
leggi almeno i post sopra a quelli in cui scrivi
E' già stato detto tutto e di più, sul tuo hw funzionano tutti tranquillo ma di free c'è solo OSMAND e altri che si basano sulle sue stesse mappe e che hanno meno sviluppo e meno funzioni. Quindi vai di osmand, l'altra alternativa è google maps ma devi avere connessione attiva
Old 20-08-2013, 17:42   #19
dacorsa
Senior Member

Quote:
ottimo
Sono contento di aver dato una mano, provalo su strada e se va bene allora sì è giusto dare quei pochi euro a loro così le prossime versioni saranno ancora meglio
solo per info... ho comprato osmand! ciao e grazie!
Old 21-08-2013, 10:53   #20
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
comperato ??? quindi NON e' free ?

PS ma copilot e navigon NON sono anche loro freeware ? come vanno ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian