Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2013, 10:22   #1
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quale navigatore installare con mappe di tutto il mondo?

Ciao, vorrei una informazione: ho uno smartphone con Android e vorrei installare un navigatore che ha la possibilità di utilizzare le mappe di tutto il mondo. E cioè la maggior parte di mappe del Sud America, Estremo Oriente, etc. Ho notato che qualche navigatore (software) è molto carente di mappe. Che software potrei installare nel mio smartphone Huawei 530 per poter utilizzare molte mappe?
Vi ringrazio
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:22   #2
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Hai provato con il più semplice google maps?
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:36   #3
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da orsorosso88 Guarda i messaggi
Hai provato con il più semplice google maps?
Si ma mi piacerebbe usarne uno con gli autovelox.
Old 15-08-2013, 19:04   #4
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sygic Gps Navigation e funziona offline.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 20:18   #5
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Si ma mi piacerebbe usarne uno con gli autovelox.
Sygic lo ho da quando ho un android e lo consiglio vivamente, ci puoi mettere i POI autovelox fatte dalla comunity e ne ha altri di suo (ma solo i fissi in questo caso). Le mappe che usa sono TeleAtlas (TomTom) ma tieni presente che i 2 produttori di carte al mondo (visto che oltre TA le fa solo NavTeq che è di proprietà Nokia) hanno zone scoperte come ad esempio la russia asiatica, l'africa e il brasile. Quindi tocca accontentarsi e soprattutto fuori dai paesi più noti ti scordi gli autovelox segnati in mappa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 00:18   #6
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sygic lo ho da quando ho un android e lo consiglio vivamente, ci puoi mettere i POI autovelox fatte dalla comunity e ne ha altri di suo (ma solo i fissi in questo caso). Le mappe che usa sono TeleAtlas (TomTom) ma tieni presente che i 2 produttori di carte al mondo (visto che oltre TA le fa solo NavTeq che è di proprietà Nokia) hanno zone scoperte come ad esempio la russia asiatica, l'africa e il brasile. Quindi tocca accontentarsi e soprattutto fuori dai paesi più noti ti scordi gli autovelox segnati in mappa
A dire il vero a me Sygig fa imbestialire. Eppure ho scaricato le mappe originali dopo aver installato la versione trial. OGGI l'ho voluto provare di nuovo e a un certo punto mi ha fatto entrare nel giardino di una casa senza sbocco. E non è la prima volta. Il ToTom mai mi ha fatto fare queste brutte figure.
Old 16-08-2013, 00:30   #7
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
A dire il vero a me Sygig fa imbestialire. Eppure ho scaricato le mappe originali dopo aver installato la versione trial. OGGI l'ho voluto provare di nuovo e a un certo punto mi ha fatto entrare nel giardino di una casa senza sbocco. E non è la prima volta. Il ToTom mai mi ha fatto fare queste brutte figure.
il navigatore perfetto non esiste e mai esisterà, a me da Rimini a Riccione il Drive+ di Nokia mi voleva far passare per San Marino
Basta prenderli per quel che sono, all'indirizzo ti ci portano e quello è l'importante, e il fatto di poterci mettere i POI della comunity con autovelox e punti pericolosi aggiornati al mese stesso è un bel plus. In termini di percorso il meglio è IGo, magari prova anche quello e anche lì si possono mettere i POI personalizzati se non ricordo male
Old 17-08-2013, 02:48   #8
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi io sono in Guyana francese e non posso usare nessun navigatore apparte google maps... non é preciso cmq mi accontento...

Il sygic non ha la mappa della guyana...

Ciao a tutti

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 07:04   #9
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Il sygic non ha la mappa della guyana...
Strano ma vero e neppure quella della Tailandia. Non riesco a capire ancora se il TomTom ce l'ha.
Old 17-08-2013, 10:34   #10
Romagnolo1973
Senior Member

quelle sui tomtom fino a dicembre 2012 erano inservibili per la Thailandia, mi han detto amici, non distingueva le strade tra autostrade e sterrato o in larghezza delle carreggiate quindi faceva passare un fuoristrada per un sentiero pedonale in mezzo alla giungla.
Penso che lo miglioreranno o lo stanno migliorando ma.. tomtom costa troppo su android per quel che fa
Sygic ha una ottima copertura ma mancano proprio le vostre zone (e la Cina pure che è grave avendo miliardi di abitanti e potenziali utenti)

OSMAND quindi le openstreetmaps hanno sia la Thailandia (con doppio fonema thai e inglese che se no è impossibile trovare le località se non si sa il thailandese) https://github.com/osmandapp/Osmand/...omment-4717600
La lista dei paesi è qui e c'è anche la Guyana francese (è sotto France-Guyane)
http://download.osmand.net/list.php
poi sapere come sono è altra cosa, ma basta provarle per farsi una idea, certo che 3 mega sono pochini ma non è un paese enorme quindi ci può stare, thailand è 44 mega quindi a occhio direi buona

P.S. : Osmand Free consente al max 10 mappe (nazioni o regioni) quindi vanno tenute solo quelle necessarie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2013 alle 10:38.
Old 17-08-2013, 12:18   #11
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
romagnolo ho visto che su google play osmand è sia free che a pagamento.
qual 'è la differenza sostanziale tra le 2 versioni?
Old 17-08-2013, 14:27   #12
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
romagnolo ho visto che su google play osmand è sia free che a pagamento.
qual 'è la differenza sostanziale tra le 2 versioni?
l'ho scritto nel P.S. sopra ed è che la free gestisce al max 10 mappe (o regioni se scarichi le sole regioni). Che io sappia non vi sono altre limitazioni e differenze
Old 17-08-2013, 18:49   #13
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
l'ho scritto nel P.S. sopra ed è che la free gestisce al max 10 mappe (o regioni se scarichi le sole regioni). Che io sappia non vi sono altre limitazioni e differenze
ah ok, avevo interpretato male il ps
nell'elenco che avevi postato quindi se scaricassi italy_europe avrei la mappa completa dell'italia? stessa cosa per le altre nazioni europee?
Old 17-08-2013, 19:02   #14
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
ah ok, avevo interpretato male il ps
nell'elenco che avevi postato quindi se scaricassi italy_europe avrei la mappa completa dell'italia? stessa cosa per le altre nazioni europee?
direi di sì ma meglio prima installare il software e farlo da lì, io lo provai 2 ore un anno fa per curiosità (ho sygic) quindi non posso ricordarmi ma mi sa che dal software stesso si scarichino le varie mappe che sono o nazionali o regionali e per l'italia ci sono tutte le regioni ma non conviene usarle così, meglio la nazionale e via anche per il discorso delle 10 mappe
Old 18-08-2013, 00:46   #15
dacorsa
Senior Member

Quote:
quelle sui tomtom fino a dicembre 2012 erano inservibili per la Thailandia, mi han detto amici, non distingueva le strade tra autostrade e sterrato o in larghezza delle carreggiate quindi faceva passare un fuoristrada per un sentiero pedonale in mezzo alla giungla.
Penso che lo miglioreranno o lo stanno migliorando ma.. tomtom costa troppo su android per quel che fa
Sygic ha una ottima copertura ma mancano proprio le vostre zone (e la Cina pure che è grave avendo miliardi di abitanti e potenziali utenti)

OSMAND quindi le openstreetmaps hanno sia la Thailandia (con doppio fonema thai e inglese che se no è impossibile trovare le località se non si sa il thailandese) https://github.com/osmandapp/Osmand/...omment-4717600
La lista dei paesi è qui e c'è anche la Guyana francese (è sotto France-Guyane)
http://download.osmand.net/list.php
poi sapere come sono è altra cosa, ma basta provarle per farsi una idea, certo che 3 mega sono pochini ma non è un paese enorme quindi ci può stare, thailand è 44 mega quindi a occhio direi buona

P.S. : Osmand Free consente al max 10 mappe (nazioni o regioni) quindi vanno tenute solo quelle necessarie
Complimenti Romagnolo! Il software é fenomenale! C'é tutta la mappa della mia città Kourou! Grazie funziona a meraviglia!

Penso di comprare la versione completa!

Old 18-08-2013, 12:26   #16
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Complimenti Romagnolo! Il software é fenomenale! C'é tutta la mappa della mia città Kourou! Grazie funziona a meraviglia!

Penso di comprare la versione completa!

ottimo
Sono contento di aver dato una mano, provalo su strada e se va bene allora sì è giusto dare quei pochi euro a loro così le prossime versioni saranno ancora meglio
Old 19-08-2013, 09:30   #17
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
un ottimo navigatore OFF-LINE per samsung s3 mini ?

cosa consigliate ?

PS ovvio gratuito.
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 13:45   #18
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
un ottimo navigatore OFF-LINE per samsung s3 mini ?

cosa consigliate ?

PS ovvio gratuito.
leggi almeno i post sopra a quelli in cui scrivi
E' già stato detto tutto e di più, sul tuo hw funzionano tutti tranquillo ma di free c'è solo OSMAND e altri che si basano sulle sue stesse mappe e che hanno meno sviluppo e meno funzioni. Quindi vai di osmand, l'altra alternativa è google maps ma devi avere connessione attiva
Old 20-08-2013, 17:42   #19
dacorsa
Senior Member

Quote:
ottimo
Sono contento di aver dato una mano, provalo su strada e se va bene allora sì è giusto dare quei pochi euro a loro così le prossime versioni saranno ancora meglio
solo per info... ho comprato osmand! ciao e grazie!
Old 21-08-2013, 10:53   #20
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
comperato ??? quindi NON e' free ?

PS ma copilot e navigon NON sono anche loro freeware ? come vanno ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian