|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[risolto] windows non si connette all avvio.
Ciao, ho un notebook con windows 8.
La rete wireless ha sempre funzionato ma da un po di giorni, quando accendo il pc non ho accesso a internet. Se apro il centro connessioni rete e condivisione leggo: Nessuna Rete attiva. Mentre in basso a destra sulla barra dell applicazioni l'icona del wifi appare connessa con indicatore pieno di segnale. Per farlo funzionare devo disabilitare e riabilitare la scheda wifi. Soluzioni? Ultima modifica di sYSTEM32 : 28-08-2013 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usi l'ibernazione? può capitare. la wireless non viene addormentata e al risveglio va in palla. ti faccio notare che "arresta il sistema" su win 8 è una ibernazione a metà, quindi può capitare anche li.
cerca se ci sono aggiornamenti ai suoi driver. guarda se, disattivando la wireless prima di spegnere, la trovi spenta alla riaccensione, e accendendola funziona al volo. ho già incontrato questo problema ma su portatili di 3 anni fa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Entra nelle "Opzioni risparmi Energia" o come si chiamano su W8
Vai sulla voce per la modifica della tua combinazione Vai su cambia impostazioni avanzate si dovrebbe aprire una nuova finestra con tutte le opzioni di risparmio energetico cerca quelle relative alla disattivazione delle schede (io di solito modifico usb e wifii) e disattiva lo spegnimento di quelle che ti danno problemi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho risolto.
Non si trattava del risparmio energetico. Avevo installato virtual box di oracle, il software aveva creato una nuova interfaccia di rete (virtuale) che sicuramente sarebbe servita per scambiare file con il sist operativo installato sulla virtual box. La avevo disabilitata ma il problema continuava a persistere, cosi ho deciso di rimuovere tutto il programma e ho risolto il problema. Purtroppo non sono riuscito a capire perche succedesse. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.