|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Immagine per futuro ripristino
Buongiorno, vorrei aver qualche consiglio sulla creazione di un immagine da metter su DVD per un futuro ripristino. In pratica vorrei installare Windows 7 su SSD, aggiornarlo ad oggi tramite Win update e poi creare una bella immagine in modo che in futuro posso riportarlo "a nuovo" senza problemi. (posto anche su thread WIN8 che non ho ancora deciso cosa metter su.
Quale programma mi consigliate? Qualche consiglio? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
O col backup di windows o con Macrium Reflect. Ti sconsiglio però i dvd che sono molto più lenti sia in scrittura che nella eventuale lettura di reinstallazione e inoltre possono corrompersi col tempo. Piuttosto userei come directory di backup una pendrive capiente o un HD esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Guarda che una volta creata l'immagine, il restore della stessa non è così semplice ed alla portata di tutti i principianti: parlo per esperienza diretta, proprio con Macrium, al momento del bisogno non sono riuscito a ripristinare l'immagine creata perchè mi sono accorto di non aver capito come funziona Macrium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io uso il backup integrato su windows seven ,salvato su hard disk esterno e va benissimo.
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Con la funzionalità di windows è meglio
![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-13853.html
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti!
![]()
Asrock 970 Extreme3 R2.0 \ AMD FX4100 Quad Core 3.60 Ghz \ RAM 8GB DDR3 1333 Mhz (2x4GB) \ HD 500GB SATA3 \ SSD 128GB SanDisk SATA3 \ MSI R9 280X 3GB GDDR5 \ Masterizzatore DVD SATA3 \ Alimentatore Corsair TX650M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.