Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 19:17   #1
superKon
Member

L'Avatar di superKon

Iscritto dal: May 2009
consiglio tablet per appunti

Buonasera a tutti,
a settembre comincerò l'università (ambito scientifico-sanitario) e sebbene mi fosse ripromesso di aspettare per decidere se prendere un ultrabook "economico" (di cui mi importerebbe solo l'autonomia) o un tablet, ho appena ricevuto un'email dove mi vendono il galaxy tab 2 10.1 con internet incluso a 280 euro.. offerta direi ottima.
quello che mi frena è che 1 so che a settembre uscirà il tab 3, 2 ho idee molto vaghe sull' utilizzo prettamente "universitario" che ne farò, non userò programmi di programmazione o grafica e penso mi servirebbe per visionare diapositive e prendere appunti (usando una tastiera bluetooth) 3 il notebook/ultrabook mi da più sicurezza, sebbene il tablet sarebbe facile da trasportare (prenderei il treno) è più versatile (verso l'intrattenimento).
cosa mi consigliate?
grazie mille!
superKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:25   #2
SysWOW64
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Up, interessa anche a me.

Sono indeciso fra tablet + tastiera o ultrabook. Budget fino a 900€ ma di questi tempi meno spendi meglio è.
SysWOW64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:35   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:45   #4
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
Old 23-07-2013, 14:45   #5
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:45   #6
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
Non hai il modello dell'asus in questione?
Old 23-07-2013, 17:15   #7
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:18   #8
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
Non l'avevo trovato, comunque sembra più un netbook che un ultrabook questo vivobook..
Old 23-07-2013, 19:04   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da SysWOW64 Guarda i messaggi
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:55   #10
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
Prima ho scritto di avere un budget fino a 900€, anche se "tirati". In un negozio qui vicino infatti ho visto a 899 un Samsung Serie 9 non male con SSD da 128 e i5 oppure un Serie 5 Ultra a 699 sempre con i5 e SSD. Penso sia un buon investimento e che possa durare 5 anni, no?
Old 14-08-2013, 16:11   #11
marcopacca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se vuoi prenderci appunti cerca qualcosa con la penna. Fujitsu q702 lenovo x230t samsung ativ sony duo surface pro

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4
marcopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian