Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 19:17   #1
superKon
Member

L'Avatar di superKon

Iscritto dal: May 2009
consiglio tablet per appunti

Buonasera a tutti,
a settembre comincerò l'università (ambito scientifico-sanitario) e sebbene mi fosse ripromesso di aspettare per decidere se prendere un ultrabook "economico" (di cui mi importerebbe solo l'autonomia) o un tablet, ho appena ricevuto un'email dove mi vendono il galaxy tab 2 10.1 con internet incluso a 280 euro.. offerta direi ottima.
quello che mi frena è che 1 so che a settembre uscirà il tab 3, 2 ho idee molto vaghe sull' utilizzo prettamente "universitario" che ne farò, non userò programmi di programmazione o grafica e penso mi servirebbe per visionare diapositive e prendere appunti (usando una tastiera bluetooth) 3 il notebook/ultrabook mi da più sicurezza, sebbene il tablet sarebbe facile da trasportare (prenderei il treno) è più versatile (verso l'intrattenimento).
cosa mi consigliate?
grazie mille!
superKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:25   #2
SysWOW64
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Up, interessa anche a me.

Sono indeciso fra tablet + tastiera o ultrabook. Budget fino a 900€ ma di questi tempi meno spendi meglio è.
SysWOW64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:35   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:45   #4
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
Old 23-07-2013, 14:45   #5
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:45   #6
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
Non hai il modello dell'asus in questione?
Old 23-07-2013, 17:15   #7
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:18   #8
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
Non l'avevo trovato, comunque sembra più un netbook che un ultrabook questo vivobook..
Old 23-07-2013, 19:04   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da SysWOW64 Guarda i messaggi
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:55   #10
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
Prima ho scritto di avere un budget fino a 900€, anche se "tirati". In un negozio qui vicino infatti ho visto a 899 un Samsung Serie 9 non male con SSD da 128 e i5 oppure un Serie 5 Ultra a 699 sempre con i5 e SSD. Penso sia un buon investimento e che possa durare 5 anni, no?
Old 14-08-2013, 16:11   #11
marcopacca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se vuoi prenderci appunti cerca qualcosa con la penna. Fujitsu q702 lenovo x230t samsung ativ sony duo surface pro

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4
marcopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian