Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 20:17   #1
superKon
Member

L'Avatar di superKon

Iscritto dal: May 2009
consiglio tablet per appunti

Buonasera a tutti,
a settembre comincerò l'università (ambito scientifico-sanitario) e sebbene mi fosse ripromesso di aspettare per decidere se prendere un ultrabook "economico" (di cui mi importerebbe solo l'autonomia) o un tablet, ho appena ricevuto un'email dove mi vendono il galaxy tab 2 10.1 con internet incluso a 280 euro.. offerta direi ottima.
quello che mi frena è che 1 so che a settembre uscirà il tab 3, 2 ho idee molto vaghe sull' utilizzo prettamente "universitario" che ne farò, non userò programmi di programmazione o grafica e penso mi servirebbe per visionare diapositive e prendere appunti (usando una tastiera bluetooth) 3 il notebook/ultrabook mi da più sicurezza, sebbene il tablet sarebbe facile da trasportare (prenderei il treno) è più versatile (verso l'intrattenimento).
cosa mi consigliate?
grazie mille!
superKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:25   #2
SysWOW64
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Up, interessa anche a me.

Sono indeciso fra tablet + tastiera o ultrabook. Budget fino a 900€ ma di questi tempi meno spendi meglio è.
SysWOW64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:35   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:45   #4
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
coltablet gli appunti boh... non homolta fiducia nelle tastiere bluetooth, visto che cmq l'interfaccia nativa è touch.. considero un ultrabook moolto più comodo, ovvio che il prezzo sale, ma a quel punto, se nefate un problema, ci sono i netbook con atom in offerta, li stanno svendendo, a cifre inferiori a 200e si ha un 10 pollici con 7 ore di autonomia, e per prendere appunti è comodo, avete le suite office complete senza troppi sbattimenti, e tanti saluti al tablet...
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
Old 23-07-2013, 15:45   #5
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 17:45   #6
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Secondo me per l'uni meglio un ultrabook economico, perchè alla fine, quasi indipendentemente dalla facoltà che andrai a fare, prima o poi ti sarà richiesto di usare qualche programma windows per qualche motivo Sul volantino mediaworld per esempio trovi un asus da 11.6'' a 399 euro, niente di che come caratteristiche ma io per il tuo utilizzo preferirei una soluzione del genere, o anche se vuoi un dell inspiron da 14'' , che poco di più prendi anche un processore mezzo decente mi pare...
Non hai il modello dell'asus in questione?
Old 23-07-2013, 18:15   #7
StarlessLoveless
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:18   #8
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Asus VivoBook S200E-CT179H

(ma bastava andarlo a vedere sul volantino online eh )
Non l'avevo trovato, comunque sembra più un netbook che un ultrabook questo vivobook..
Old 23-07-2013, 20:04   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da SysWOW64 Guarda i messaggi
Penso siano un po' "retro" come tecnologia.. E non credo esista un netbook con SSD.
Ho avuto a che fare con due netbook 7" poi e a parte che in quello schermetto poco risoluto è impossibile navigare/scrivere con Word a mio avviso, basta un attimo per farlo "impallare" ed è una cosa che non sopporto.
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 20:55   #10
SysWOW64
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'ssd ce lo metti tu e sei a posto. gli ultimi 10 pollici hanno una potenza rispettabile, ovvio che non èun fulmine, ma neanche il tablet, se èper questo.

non si capisce quanto effettivamente vorresti spendere, l's 200 è un piccolo notebook, non un netbook, ma neanche ultrabook, non foss'altro per la poca autonomia e anche lì la carenza del disco ssd, che ovviamente si può sempre aggiungere. personalmente ho preso un tablet per studio, e mi sono trovato bene, ma un netbook con atom n2600 fa le stesse cose con in più windows... ora se veramente ti serve per studio, e vuoi qualcosa di serio, tablet per tablet esiste un'offerta microsoft dedicata agli studenti, per avere un tablet con windows rt a prezzi superscontati, se riesci ad approfittarne è un buon affare, a prezzo pieno non lo consiglio al peggior nemico.
Prima ho scritto di avere un budget fino a 900€, anche se "tirati". In un negozio qui vicino infatti ho visto a 899 un Samsung Serie 9 non male con SSD da 128 e i5 oppure un Serie 5 Ultra a 699 sempre con i5 e SSD. Penso sia un buon investimento e che possa durare 5 anni, no?
Old 14-08-2013, 17:11   #11
marcopacca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se vuoi prenderci appunti cerca qualcosa con la penna. Fujitsu q702 lenovo x230t samsung ativ sony duo surface pro

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4
marcopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP