|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Access 2010 raggruppare record query
Ciao a tutti
![]() Avrei un piccolo problema con un databese di Access. Praticamente ho creato 2 tabelle, una di clienti e l'altra di venditori. Tramite un campo chiave primaria, a ogni venditore è assegnato un ID (1,2,3...). Nella tabella clienti ho creato una vade "ID venditore", in cui inserisco il numero che identifica il venditore della prima tabella. A questo punto volevo creare una query che mi raggruppasse tutto. E qui sorgono i problemi. Dunque, ho creato una query partendo dalle 2 tabelle "Clienti" e "Venditori". Ho collegato le due voci con l'id dei venditori e ho inserito le voci che mi interessavano nella struttura query, quindi ho eseguito il tutto. Il risultato è una cosa del genere: ID VENDITORE CLIENTE 1 ..tizio............caio 1 ..tizio............sempronio 1 ..tizio............pinco 2 ........................... Come posso fare in modo che mi appaia una sola volta il venditore? Vorrei che di fianco ad ogni venditore apparisse un [+] e che cliccandoci sopra si aprisse l'elenco dei relativi clienti. Grazie a tutti ![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.