| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-07-2013, 18:56 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2008 Città: https://t.me/******** 
				 | 

Sbaglio o ci hanno regalato uno smartphone?

Buonasera a tutti ragazzi! Qualche giorno fa la mia ragazza è andata a stipulare un nuovo contratto di un noto gestore telefonico con 20€ mensili in cui, incluso, c'è anche lo smartphone galaxy s3. Dopo il solito discorsetto che si è fatta con il venditore, non avendo quest'ultimo il computer funzionante, NON è stampato alcun foglio del contratto e di conseguenza NON è stato firmato alcun foglio... in compenso le uniche cose che il venditore si è preoccupato di fare sono state: 1) consegnare con tutta l'ingenuità e fiducia di questo mondo il telefono 2) fare uno scontrino di 300 e qualcosa euro a funzione di GARANZIA per lo smartphone e 3) fare una fotocopia dei documenti (carta d'identità) e una strisciata del bancomat per l'ipotetico addebito mensile del canone... dopo questo, le è stato detto di ripresentarsi la settimana successiva per firmare il contratto. Ora io mi chiedo: se mi presentassi con la faccia più tosta di questo mondo nel negozio, dicendo che non mi è stato consegnato alcun telefono dal momento che non è stato firmato ASSOLUTAMENTE NESSUN FOGLIO DI NESSUN CONTRATTO, loro non avrebbero nulla da contestarmi giusto? pur avendo fotocopia della carta d'identità e scontrino non posseggono alcuna prova che il telefonino mi sia stato consegnato o sbaglio? e di conseguenza non potrebbero nemmeno farmi addebitare alcun costo se io decidessi di non voler attivare più nessun abbonamento? Mi sembra tutto così strano   Attendo ansioso delle risposte!! | 
|   |   | 
|  29-07-2013, 19:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		1- non penso siano così stupidi, loro sanno che ti hanno dato tutto (e hai pure pagato) e che manca solo la firma 2- anche se fosse come dici saresti in malafede visto che stai cercando di fregarli, per cui non voglio commentare eventuali risvolti legali 
				__________________ HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro | 
|   |   | 
|  30-07-2013, 09:32 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2008 
				 | 
		Ci mancava l'aspirante truffatore che cerca il supporto della comunità.
		 | 
|   |   | 
|  30-07-2013, 12:47 | #4 | 
				 | 
		non sto cercando nessun supporto... sto solo chiedendo se, per come sono andate le cose, sia stata sciocca la venditrice a consegnare un telefono nuovo senza prima far firmare un foglio o qualsiasi altro documento che lo dimostri. Lo scontrino ci è stato dato a semplice scopo di garanzia del telefono. NON è stato firmato nulla e NON sono stati consegnati soldi. Possiamo per una volta evitare i falsi moralismi e cercare di rispondere un pò più gentilmente a dei dubbi? Grazie Ultima modifica di nxz : 30-07-2013 alle 12:50. | 
|   |   | 
|  30-07-2013, 12:53 | #5 | 
				 | 
		In ogni caso questa carissima compagnia telefonica sicuramente addebiterà il canone puntualmente all'inizio del primo mese senza che la mia ragazza abbia firmato NESSUN FOGLIO, nemmeno bianco. E poi ovviamente noi siamo gli aspiranti truffatori...aprite gli occhi per favore, non ho parole... Adesso mi sono quasi  pentito di aver posto il mio quesito qui, mi è venuto il vomito...
		 | 
|   |   | 
|  30-07-2013, 13:56 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2009 
				 | |
|   |   | 
|  30-07-2013, 15:40 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2012 
				 | |
|   |   | 
|  30-07-2013, 18:53 | #8 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | Quote: 
 Non penso nessun giudice ti darebbe ragione, il pagamento attesta l'attivazione della pratica (quindi sim e telefono). Al massimo con la mancanza della firma sul contratto potresti recedere senza penali (ma il telefono o lo restituisci o paghi l'intero importo) Quote: 
 Rileggiti quello che hai scritto e poi dimmi se non sembra così... se era curiosità potevi semplicemente chiedere se fosse legalmente possibile paventando i possibile problemi, e non dire "mi presento e gli dico che non mi hanno dato niente" Se ti basta così poco... 
				__________________ HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 30-07-2013 alle 18:55. | ||
|   |   | 
|  31-07-2013, 10:16 | #9 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 edit: che venga chiuso tranquillamente il thread...mi sono arrangiato chiedendo parere ad un agente commerciale della stessa compagnia, che tra l'altro mi ha dato ragione...tanto chiedere una risposta superpartes sembra impossibile in questa sezione... e sì, se mi viene dato dell' "aspirante truffatore", mi viene il vomito. Ho segnalato i messaggi non pertinenti. buona giornata Ultima modifica di nxz : 31-07-2013 alle 10:23. | ||
|   |   | 
|  31-07-2013, 11:08 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2012 
				 | |
|   |   | 
|  31-07-2013, 14:07 | #11 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2009 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Prima di accusare gli altri di falsi moralismi, e prima di espellere materiali gastrointestinali....io leggerei ancora una volta quanto sopra. | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.