|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Problema con Windows Installer - impossibile installare programmi!
Ciao a tutti!
Da stamattina ho un problema assurdo con tutti i pacchetti che si appoggiano a Windows Installer. Me ne sono accorto dopo il miliardesimo tentativo di installazione di iTunes, ma fa lo stesso con il pacchetto Nvidia Physx, con i Catalyst, con tutti i pacchetti di installazione "*.msi". In pratica l'installazione parte, concedo i privilegi di amministratore se richiesto, avanzo attraverso il wizard fino all'avvio della copia dei files e....Windows Installer si blocca. Non è che non risponde o che da errori, semplicemente la barra di installazione non si riempie mai. Se avvio il task manager vedo che il processo relativo occupa 0% CPU e 0% scrittura su disco, in pratica è fermo ed in attesa. Ma in attesa di cosa?? Ho provato a disattivare l'antivirus, ho provato a fermare e riavviare il servizio di Windows Installer ma niente... Idee?? ps: il tutto con Windows 8 Pro x64 fresco di installazione, il PC è assemblato da una settimana e mezza scarsa...ho già installato un bel po' di programmi senza problemi e non ho toccato nulla di particolare. Non so veramente da cosa possa dipendere!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Dopo un paio d'ore passate smanettando tra registro di sistema e affini mi son rotto e ho deciso di giocare il tutto per tutto lanciando un ripristino di sistema con data 11 luglio.
Grazie al cielo ho risolto, mi stavo quasi rassegnando al formatore! Si può chiudere
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.