|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Windows 8.1 su vaio pro 13 sony
Ciaoa tutti. Ho mandato una mail alla sony per chiedere se il suddetto notebook supportera windows 8.1 mi hanno risposto in modo strano. Ovvero che il portatile non é detto che lo supporti pienamente e che alcune app potrebbero non funzionare. Ma secondo voi é possibile? Ha senso allora comprare un vaio con windows 8 ora quando sta per uacire 8.1? Non é un service pack??? Perche non garantiscono quelli della sony?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nessuna casa produttrice garantisce per un prodotto che non è ancora in vendita e che non vende di suo sui suoi prodotti.
in questo caso il tuo prodotto è stato venduto con windows 8. e Sony, che è il suo produttore, garantisce solo per quello che ha montato e testato. puoi ficcarci dentro TUTTO QUELLO CHE TI PARE. ma sony risponde solo del tuo vaio con windows 8. perchè così te l'ha venduto. se gli chiedi di Xp o di Vista o di 8.1 associato al tuo portatile con windows 8, loro non ti danno alcuna garanzia. la quale parola "garanzia", significa: noi risolviamo i problemi che possono sorgere durante l'uso di questo pc con il sistema che ti abbiamo venduto. fai quello che ti pare, ma se modifichi il sistema pesantemente e hai problemi, e non li sai risolvere da te, non aspettarti che te li risolviamo noi. quindi non prendere tutto alla leggera. se vuoi installare 8.1 sul tuo portatile (si, è un service pack), prima di tutto fai una bella immagine di sistema del tuo windows 8. in caso di problemi, ripristini l'immagine originale.
Ultima modifica di Khronos : 18-07-2013 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Ok grazie ma pensi possa funzoonare l update?
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciò che penso non ha importanza. ogni pc è diverso, quindi la cosa è sempre imprevedibile al punto giusto. non è stato raro vedere, in passato, Service packs di Xp / Vista/ Seven mal digeriti dai pc durante l'aggiornamento, quando invece installando da zero con un cd che comprendeva lo stesso SP funzionava tutto splendidamente. quindi ci si deve armare di santa pazienza E DI UN BACKUP.
va da sé che io ho un portatile del 2007 nativo con Vista a cui gli ho fatto il mondo e ora ho su windows 8. e va da sè che gli metterò su l'8.1 appena esce. quindi vola tranquillo e non crucciarti più di tanto, ma prima di metter su l'8.1, io ti ho avvertito, fai un backup.
|
|
|
#5 |
|
|
Grazie!
|
|
|
#6 |
|
|
Ultima domanda tu se dovessi com0rarlo ora un pc aspeteresti uscita windows 8.1? A me piace molto anche il nuovo aspire s7....ma ha windows 8
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
sotto questo punto di vista (e non solo), la sony è bastardissima!
ho un vaio con vista preinstallato, zero supporto per fare upgrade a seven. per installare seven devi usare guide e hack che trovi su internet, e il portatile non funziona certo al meglio. non meravigliarti se non potrai installare win 8.1 in maniera "ufficiale" e non sempre basta andare sul sito del produttore hardware e scaricare i driver per far funzionare bele l'hardware sony. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Otto e Otto.1 è come dire Vista e Service Pack 1.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
vista e seven non sono poi così diversi da 8 e 8.1. infatti, sul vaio devi mettere i driver di vista, che non funzionano proprio bene (BSOD ecc.). sony mette un suo ID nelle periferiche. spesso, i driver ufficiali (ufficiali nvidia per esempio), non riconoscono la periferica. hack fatti dai soliti smanettoni, tipo sostituire qualche file ini per far riconoscere la periferica. che alla fine, sempre una scheda con chip nvidia è. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ho scritto ad acer... vediamo se ki rispondono massima compatibilita.... a differenza di sony. Vi faro sapere
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Fatto ecco risposta...
Gentile Mr vittorio ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo La informiamo che tutti gli aggiornamenti previsti per il sistema operativo in configurazione originale sono resi disponibili dal produttore del software stesso tramite il sistema Windows Update presente nel pannello di controllo. Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.