Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2013, 17:41   #1
vittorio130881

Windows 8.1 su vaio pro 13 sony

Ciaoa tutti. Ho mandato una mail alla sony per chiedere se il suddetto notebook supportera windows 8.1 mi hanno risposto in modo strano. Ovvero che il portatile non é detto che lo supporti pienamente e che alcune app potrebbero non funzionare. Ma secondo voi é possibile? Ha senso allora comprare un vaio con windows 8 ora quando sta per uacire 8.1? Non é un service pack??? Perche non garantiscono quelli della sony?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:00   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
nessuna casa produttrice garantisce per un prodotto che non è ancora in vendita e che non vende di suo sui suoi prodotti.
in questo caso il tuo prodotto è stato venduto con windows 8. e Sony, che è il suo produttore, garantisce solo per quello che ha montato e testato. puoi ficcarci dentro TUTTO QUELLO CHE TI PARE. ma sony risponde solo del tuo vaio con windows 8. perchè così te l'ha venduto. se gli chiedi di Xp o di Vista o di 8.1 associato al tuo portatile con windows 8, loro non ti danno alcuna garanzia. la quale parola "garanzia", significa:

noi risolviamo i problemi che possono sorgere durante l'uso di questo pc con il sistema che ti abbiamo venduto.
fai quello che ti pare, ma se modifichi il sistema pesantemente e hai problemi, e non li sai risolvere da te, non aspettarti che te li risolviamo noi.

quindi non prendere tutto alla leggera. se vuoi installare 8.1 sul tuo portatile (si, è un service pack), prima di tutto fai una bella immagine di sistema del tuo windows 8. in caso di problemi, ripristini l'immagine originale.

Ultima modifica di Khronos : 18-07-2013 alle 18:04.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:38   #3
vittorio130881

Ok grazie ma pensi possa funzoonare l update?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Old 18-07-2013, 18:47   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ciò che penso non ha importanza. ogni pc è diverso, quindi la cosa è sempre imprevedibile al punto giusto. non è stato raro vedere, in passato, Service packs di Xp / Vista/ Seven mal digeriti dai pc durante l'aggiornamento, quando invece installando da zero con un cd che comprendeva lo stesso SP funzionava tutto splendidamente. quindi ci si deve armare di santa pazienza E DI UN BACKUP.

va da sé che io ho un portatile del 2007 nativo con Vista a cui gli ho fatto il mondo e ora ho su windows 8. e va da sè che gli metterò su l'8.1 appena esce. quindi vola tranquillo e non crucciarti più di tanto, ma prima di metter su l'8.1, io ti ho avvertito, fai un backup.
Old 18-07-2013, 19:03   #5
vittorio130881

Grazie!

Old 23-07-2013, 15:39   #6
vittorio130881

Ultima domanda tu se dovessi com0rarlo ora un pc aspeteresti uscita windows 8.1? A me piace molto anche il nuovo aspire s7....ma ha windows 8

Old 23-07-2013, 15:56   #7
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
sotto questo punto di vista (e non solo), la sony è bastardissima!
ho un vaio con vista preinstallato, zero supporto per fare upgrade a seven.
per installare seven devi usare guide e hack che trovi su internet, e il portatile non funziona certo al meglio.

non meravigliarti se non potrai installare win 8.1 in maniera "ufficiale"
e non sempre basta andare sul sito del produttore hardware e scaricare i driver per far funzionare bele l'hardware sony.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:03   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
sotto questo punto di vista (e non solo), la sony è bastardissima!
ho un vaio con vista preinstallato, zero supporto per fare upgrade a seven.
per installare seven devi usare guide e hack che trovi su internet, e il portatile non funziona certo al meglio.
la faccenda è diversa, qua. Vista e Seven sono 2 sistemi operativi diversi. guide e hack? non ti bastava prendere il cd di Seven e installare? poi è ovvio, se i driver non ci sono, non ci sono.

Otto e Otto.1 è come dire Vista e Service Pack 1.
Old 23-07-2013, 16:24   #9
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
la faccenda è diversa, qua. Vista e Seven sono 2 sistemi operativi diversi. guide e hack? non ti bastava prendere il cd di Seven e installare? poi è ovvio, se i driver non ci sono, non ci sono.

Otto e Otto.1 è come dire Vista e Service Pack 1.
la questione è un'altra: un portatile da 1.500€ e dopo un'anno non avere supporto per un "nuovo" sistema operativo è scorretto.

vista e seven non sono poi così diversi da 8 e 8.1.
infatti, sul vaio devi mettere i driver di vista, che non funzionano proprio bene (BSOD ecc.).

sony mette un suo ID nelle periferiche. spesso, i driver ufficiali (ufficiali nvidia per esempio), non riconoscono la periferica.

hack fatti dai soliti smanettoni, tipo sostituire qualche file ini per far riconoscere la periferica. che alla fine, sempre una scheda con chip nvidia è.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:41   #10
vittorio130881

Ho scritto ad acer... vediamo se ki rispondono massima compatibilita.... a differenza di sony. Vi faro sapere

Old 23-07-2013, 16:42   #11
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ho scritto ad acer... vediamo se mi rispondono massima compatibilita.... a differenza di sony. Vi faro sapere

Old 23-07-2013, 16:43   #12
vittorio130881

Fatto ecco risposta...
Gentile Mr vittorio ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
La informiamo che tutti gli aggiornamenti previsti per il sistema operativo in configurazione originale sono resi disponibili dal produttore del software stesso tramite il sistema Windows Update presente nel pannello di controllo.

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian