Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 18:11   #1
cico7273
Member

Iscritto dal: May 2008
problema avvio win7

Ciao a tutti,,,ho un grosso problema con l'errore startuprepairoffline(allego immagine),,pc desktop hp pavillon t3725.it unico hd da 250gb
praticamente ho un dual boot con vista di fabbrica e su una partizione ho installato seven circa 2 anni fa,,il problema e seven inizia a caricare e dopo 5 secondi si riavvia,,al riavvio ho gia' provato lo strumento di ripristino ma mi da' l'errore che ho allegato ,, provato anche con il dvd di seven e anche con il prompt dei comandi c: cd boot:bootrec /rebuildbcd:bootrec /fixmbr:bootrec /fixboot,,niente da fare,,vista funziona perfettamente infatti sono riuscito a recuperare foto,musica,film ma mi servirebbe comunque entrare dentro per recuperare la posta e vedere i programmi installati,,il pc non è mio quindi non conosco il programma per la posta,,qualche aiutino??prima di formattare?
Immagini allegate
File Type: jpg foto0079.jpg (18.8 KB, 9 visite)
cico7273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 22:08   #2
cico7273
Member

Provato anche con kaspersky rescue disk (niente virus)
????
Old 15-07-2013, 00:31   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cico7273 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,,,ho un grosso problema con l'errore startuprepairoffline(allego immagine),,pc desktop hp pavillon t3725.it unico hd da 250gb
praticamente ho un dual boot con vista di fabbrica e su una partizione ho installato seven circa 2 anni fa,,il problema e seven inizia a caricare e dopo 5 secondi si riavvia,,al riavvio ho gia' provato lo strumento di ripristino ma mi da' l'errore che ho allegato ,, provato anche con il dvd di seven e anche con il prompt dei comandi c: cd boot:bootrec /rebuildbcd:bootrec /fixmbr:bootrec /fixboot,,niente da fare,,vista funziona perfettamente infatti sono riuscito a recuperare foto,musica,film ma mi servirebbe comunque entrare dentro per recuperare la posta e vedere i programmi installati,,il pc non è mio quindi non conosco il programma per la posta,,qualche aiutino??prima di formattare?
Probabilmente il sistema non riesce a montare il volume di boot, a causa di un errore nel.file.system. Esegui un controllo della partizione di seven tramite il comando

chkdsk unità: /f /r

Puoi lanciare il.comando da Vista.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:15   #4
cico7273
Member

provato,,risultato sempre lo stesso
Old 15-07-2013, 23:03   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di avvio di Windows (quello che compare premendo F8 all'avvio).

Ora dovresti riuscire a leggere la schermata blu. Che dice?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 16-07-2013, 11:34   #6
cico7273
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di avvio di Windows (quello che compare premendo F8 all'avvio).
Ho disattivato il riavvio automatico in vista,,ma win7 continua a riavviarsi
Old 16-07-2013, 11:55   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Si riavvia mentre è sul logo di Windows con la bandierina? Oppure prima del logo o dopo?
Old 16-07-2013, 13:32   #8
cico7273
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Si riavvia mentre è sul logo di Windows con la bandierina? Oppure prima del logo o dopo?
Appena compare il logo dopo 3 secondi si riavvia
Old 16-07-2013, 13:41   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Nel BIOS l'opzione Sata Operation Mode è impostata su [AHCI] o su [IDE]?
Old 16-07-2013, 21:40   #10
cico7273
Member

sata1 controller: enable
sata1 controller mode : raid
non so perché e su raid comunque io lo messo su AHCI
Old 16-07-2013, 21:47   #11
cico7273
Member

Ma,giusto per provare lo messo su ide,,,, e incredibile windows 7 è partito
é uscita una schermata dicendo ripristino di configurazione terminato 29/06/2013
grazie per l'aiuto
Old 16-07-2013, 22:51   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

ALT.

Capito dove sta il problema.
Windows Vista parte solo in modalità AHCI e Seven parte solo in IDE.
Dovresti abilitare il driver AHCI dal registro di Seven e poi rimettere il controller in AHCI.

Se non sai come procedere fammelo sapere entro giovedì e ti do' una mano. Entro giovedì perché da venerdì dovrò allontanarmi per un po' dal forum.
Old 17-07-2013, 09:45   #13
cico7273
Member

Se non sbaglio l'ho gia' fatto una volta su un pc,,ma adesso non ricordo
se hai un link per le istruzioni ti ringrazio cosi' faccio prima
( devo modificare una chiave nel registro)???
Old 17-07-2013, 15:17   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

Entra nel BIOS.

Imposta Sata Controller Mode su [IDE].
Avvia Windows 7.
Prima di procedere alla modifica, è meglio se crei un backup del registro, da poter ripristinare in caso di problemi.
Entra nel registro di sistema e vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
Modifica il valore Start e metti 0.
Chiudi tutto e riavvia il PC.
Ora entra nel BIOS e imposta Sata Controller Mode su [AHCI].

FINE.

Ora dovresti riuscire ad accedere ad entrambi i sistemi operativi.
In 7 installa i driver AHCI dal sito del produttore del controller.
Se hai difficoltà a trovare i driver, dimmi che scheda madre monta il PC.
Old 17-07-2013, 21:34   #15
cico7273
Member

Fatto tutto ok,,,grazie infinite per il supporto,,,,,,,ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian