|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
[asp]non so da dove partire
buon giorno a tutti.
un mio amico ha deciso di cambiare scuola e dovrà dare degli esami a fine agosto, come argomento di programmazione oltre a html e css che ho saputo spiegargli c'è anche uno chiamato asp. purtroppo questo linguaggio non lo conosco e volevo sapere le basi per iniziare a lavoraci: programmi da installare e guide. non mi servono guide complicate, mi basta arrivare ai cicli for e agli if, preferirei che fosse in italiano se no va bene anche in inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la cosa più importante è capire se è asp semplice o asp.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Conoscere struttura e sintassi del linguaggio di scripting dinamico ASP (Active Server Page); - Il linguaggio ASP: Le varabili, dichiarazione e assegnazione; - Il linguaggio ASP: Scrivere a monitor, il Response.Write; - Il linguaggio ASP: Reindirizzare, il Response.Redirect; - Il linguaggio ASP: Ottenere i risultati dalle altre pagine i metodi Request.Form e Request.QueryString; Il linguaggio ASP: Le funzioni di base integrate nell'ambiente, Now(), Date(), Time(); - Il linguaggio ASP: Le funzioni variable server; - Il linguaggio ASP: I cicli For ... Next; - Il linguaggio ASP: I cicli If... Then ... Else; - Il linguaggio ASP: I cicli Do ... Loop; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
OT
poi ci domandiamo perchè l'italia non si rialza dalla crisi... a scuola insegnano asp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me facendo il terzo anno di itis hanno insegnato il c, c#, html, css, assembly nasm e abbiamo iniziato la programmazione ad oggetti.
mentre all'irigime che è la scuola dove vuole andare il mio amico al secondo anno hanno fatto l'html, css, asp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.