|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Connessione che salta ad ogni ora
Ciao a tutti; mi si presenta un problema strano:
ADSL Alice che è sempre andata bene con modem Pirelli VelaM una settimana fa, la connessione ha iniziato a saltare ogni tanto; ho chiamato il 187 che inizialmente ha rilevato "rumore" sulla linea ed avrebbe mandato un tecnico. Il tecnico è venuto, ha detto che la linea era OK ed il problema era del modem; visto che avevo ancora un vecchio Telsey marcato Alice, lo ha installato e tutto è ripartito. Dopo un po' ha ricominciato a saltare tutto regolarmente ogni ora circa. Ho provato a cambiare il cavo di rete, quello della ADSL il filtro, ma non cambia niente. Ho notato che Google Chrome ha impostato degli aggiornamenti orari a partire dalla scorsa settimana; allora, pensando potesse influire, l'ho messo con cadenza settimanale, ma non cambia niente. Risentirò il 187, ma mi sembra che: o non ci capiscono niente, o vogliono vendere l'assistenza a pagamento (la fanno gratuita fino alla presa, oltre si paga). Qualcuno ha un'idea di cosa possa farmi saltare la connessione ogni ora? Notare che a connessione saltata, il wifi mi permette comunque dal telefonino di "entrare" nel pc e vedere le cartelle, per cui mi sembra che il modem funzioni. CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile E Chrome mi da questa risposta: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server. CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Adesso sono riuscito a recuperare un vecchio portatile ed ho collegato quello.
CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai cambiato il filtro? Hai un altro router con cui provare?
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il filtro l'ho cambiato, così come avevo cambiato anche il cavetto dalla presa al modem/router.
Adesso provato varie configurazioni: pc fisso con modem 1 pc fisso con modem 2 pc portatile con modem 2 ora sto provando pc portatile con modem 1 Sto cercando di andare per esclusione, in modo, quando ritelefonerò al 187, di poter escludere determinate casistiche. La risposta del ping, cosa significava? CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se non è il router è la linea quindi chiama pure il 187 Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile Cosa significa? E' perdita di connessione router o LAN ? (io non la so interpretare) Grazie CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.