|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sostituire il dvd interno di un mini-pc
si tratta di un vecchio acer aspire L qualchecosa ... è un minipc o barebone.
Sono riuscito a smontarlo ![]() si tratta di un modello diverso da quello per notebook in quanto l'alloggiamento del dvd non esce ma ha una fessura "mangiadischi" stile i vecchi lettori per auto: ![]() pare si chiamino slot-in almeno così mi pare di aver capito cercando in rete. Avete idea di dove comprarli? tra l'altro questo è il connettore ... cosè? IDE? ![]() inoltre il tasto di espulsione dischi deve essere necessariamente nella stessa posizione di questo (in basso a sinistra) in quanto il tutto è coperto dalla mascherina del barebone che ha i pulsantini su misura. Pensavo fosse più facile trovarli in giro ... Grazie agli smanettoni assemblatori che vorranno darmi una mano .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio laptop DELL XPS m1330 ce l'ha esattamente così, ed è anche IDE. L'unica differenza potrebbe essere data dal fatto che il pulsante per espellere il disco io ce l'ho sopra alla tastiera, non lì sotto.
Comunque, se cerchi DVD Slot-in IDE dovresti trovare qualcosa sulla baia elettronica o nella foresta amazzonica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potremmo vedere una foto del tasto su misura del barebone ?
Comunque quoto quanto già detto..il connettore è miniIDE e il lettore si chiama slot-in. Essendo lettori montati molto raramente sono difficili da trovare e mediamente costano molto -purtroppo-
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
he faccio? Opto x un DVD-RW esterno su usb? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'unico dubbio che ho è che magari la mascherina si può adattare a qualsiasi altro masterizzatore dello stesso formato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho inserito come stringa di ricerca sulla baia "uj-85j-b" che è il cosice che compare sul mio.
Ottengo questo http://www.ebay.it/itm/UJ-85J-B-Pana...item2578e2f2e1 è sigillato quindi non capisco dove ha il tasto di espulsione. Secondo voi essendo la sigla identica al mio è identico al mio? tasto compreso? Certo che 35€ + 20 x la spedizione ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Puoi premere il tasto "Ask a question" , comunque ti consiglio di togliere il link che hai messo, è contro le regole del forum e rischi che ti chiudano la discussione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.