|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Rebus VGA integrata, chi mi spiega?
Salve, sono qui per un chiarimento inerente la grafica integrata nei processori Intel IvyBridge (3° gen.)
Dunque sono possessore di un pc desktop con processore core i7-3770 con VGA integrata intel HD4000 e mainboard Asus P8H77-V (atx) e purtroppo dall'oggi al domani inspiegabilmente il pc non si è piu avviato il manuale della mainboard, corrisponde a "No VGA detected".....per cui ho dovuto portarlo in assistenza. La cosa che mi lascia attonito è che stamane dall'assistenza mi comunicano che è necessario sostituire la mobo a questo punto non ci capisco piu nulla! Ma se il guasto riguarda la VGA integrata (il segnale del bios era inequivocabile) e se questa è appunto integrata nel processore, cosa c'entra la mainboard??? dove risiede fisicamente questa benedetta VGA integrata? Altra cosa importante: sostituendo la mainboard dovrò re-installare di nuovo programmi e SO (Seven_pro 64bit)?? Ringrazio in anticipo x qualsiasi delucidazione. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Siccome è raro che si guasti un processore, all'assistenza avranno pensato che la scheda madre "semplicemente" non riesce a riconoscerla e perciò ti da l'errore riguardante la scheda video..perciò il problema -secondo la loro diagnosi- è nella scheda madre, che appunto ha problemi di riconoscimento e non nel processore stesso Mi sembra plausibile
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Innanzi tutto molte Grazie x aver risposto cosi prontamente.
Quote:
Beh spero proprio che essendo in garanzia la mobo verrà sostituita con una identica, o comunque lo esigerò! Però un amico smanettone mi ha detto che a volte si verificano inconvenienti anche con modelli identici perchè in ogni caso cambierà il numero di serie e anke il numero ID di periferica(?)...bohh...... Può essere o sono soltanto "paranoie"? Quote:
di tempo il difetto potrebbe ripresentarsi anche con la nuova mainboard, dico bene? ....in ogni caso mi pare veramente strano che di punto in bianco la mobo non riesca piu a riconoscere la grafica integrata... Comunque se il guasto fosse invece sulla VGA integrata, sarebbe necessario sostituire il processore stesso?? |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come ti dicevo, è molto improbabile che sia il processore, difficilmente si guastano. Se fosse lui se ne accorgerebbero direttamente in assistenza montando la scheda madre nuova.
Quote:
Quote:
Queste licenze ci sono a volte sui PC preassemblati cioè comprati già competi in negozio (perché più economiche di quelle standard). Se questo è il tuo caso potrebbe effettivamente esserci qualche problema con la sostituzione della scheda madre, ma se la effettuano in assistenza non penso tu possa avere problemi Comunque per qualsiasi dubbio o altro non devi far altro che aggiornare il topic!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.