|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Acquistare un blog: come e dove?
Salve,per la mia associazione ho intenzione di creare un blog, vorrei un blog con un dominio personalizzato del tipo www.associazione.it.
Sono un neofita e non mi è molto chiaro il da farsi....gestisco un blog personale su wordpress da un po' di anni ma non ha un dominio proprio ma quello di wordpress. Quello che serve a me è:
Ho visto che aruba offre un servizio di redirect+mail a 20€ l'anno circa, se ho capito bene il redirect è un reindirizzamento al blog. Se ho capito bene quindi potrei acquistare il dominio www.associazione.com da aruba e creare un blog gratuito su wordpress ottenendo anche 5 mail personalizzate del tipo [email protected], è corretto? Conoscete un altro sito che mi consente di acquistare un dominio e effettuare il redirect+mail come fa aruba? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, dai un occhiata a jimdo, per chi non è pratico nella creazione dei siti è perfetto. La versione con dominio proprio costa 60 euro all'anno (5 euro al mese), poi c'è la versione business che costa di più.
Oltre a jimdo c'è anche webnode, che forse è anche più completo.. ma non l'ho mai provato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie!
Il primo che mi hai indicato non è male, io avevo sentito parlare anche di Fastnom e per 35€ l'anno danno anche la mailing list(http://www.fastnom.it/hosting-pro.html). Che ne pensi? La mailing list è una cosa che avevo dimenticato di inserire nell'elenco del primo post... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non vorrei dire una fesseria perchè non son esperto in materia, ma fastnom dovrebbe essere un sito di hosting come aruba. Invece jimdo o webnode ha già un cms tutto impostato, quindi basta fare aggiungi/modifica ed hai creato il sito. Ideale per chi non è pratico nella creazione di siti.
Puoi sempre provare la versione free così vedi un po com'è e poi se ti piace comprare il dominio oppure cancelli il sito p.s. Siccome non so se si può postare il link, scrivi su google "casa vacanze esposito" e troverai il sito che ho fatto io per la mia casa vacanza cosi hai un idea di come potrebbe essere. Tieni conto che io ho la versione free.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bel sito
Ma non hai il dominio .jimdo non quello personalizzato, quindi la versione free non ti permette di avere un dominio tipo www.associazione.it |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che tutti i siti che fanno questo servizio gratis ti mettono il sottodominio. Vedi jimdo, altervista, webnode ecc. invece quando si caccia la grana e si compra il pacchetto in questo caso di jimdo loro ti danno il dominio che vuoi quindi www.tuosito.it Ma è giusto cosi, danno un servizio gratis almeno ci devono mettere il loro nome. Però tra tutti c'è un sito che offre il dominio gratis senza sottodominio, ed è un .tk vedi qui http://www.miosito.tk/ però forse devi garantiere un tot di visite al mese e qualcos'altro.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie, mi sei stato molto utile
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Di nulla, spero che qualcun altro con più conoscenze di me possa darti una mano!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La soluzione più flessibile è che acquisti dominio e spazio per caricarci poi wordpress, che è la piattaforma più semplice per gestire un blog.
Il resto è tutto fattibile a patto di sapere dove mettere le mani. I siti, infatti, non si costruiscono a colpi di clic: un'infarinatura di html e css è necessaria. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Sapresti indicarmi una guida entry-level dell'entry-level su html e css? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Oltre che su html.it trovi un po' di materiale con esempi anche qui http://giatro.github.io/constile/
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie! Appena ho tempo gli darò una lettura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.