|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Esiste uno Smartphone grande quanto un Motorola V3?
Ciao a tutti.
La domanda nel titolo racchiude il nocciolo della questione per la quale ho aperto questo 3d. Stò cercando uno Smartphone con tutte le funzionalità di uno Smartphone ma le dimensioni di un Motorola V3. Meglio se utilizza Android e che posso "indossare" una SD esterna, se poi ha anche l'illuminazione LED alla fotocamera sarebbe perfetto. Non ho grosse pretese di prestazioni, ma l'importante è che sia tascabile. Frose lo troverò tutto schermo, non importa, ribadisco la vera necessità delle dimensioni ridotte il più possibile. Chiedo qui a voi perché per la rete ho provato a fare una ricerca ma probabilmente, anzi, sicuramente, non sono capace a cercare bene, i più blasonati hanno dimensioni enormi, e poi perché ho letto qualche discussione dove ci sono utenti che se ne intendono veramente. Non importa se sia anche ormai fuori produzione, vorrà dire che cercherò chi vende usato, ma l'importante è avere almeno una marca e modello in modo da potermi muovere per la ricerca. Grazie a tutti in anticipo. Ale.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ieri sera, in un'attimo che potevo cercare, inserendo nel motore di ricerca anche la parola: "COMPATTO" sono riuscito a trovare qualcosa che si avvicina molto a ciò che sto' cercando.
Si tratta del Sony Ericsson Xperia Mini. Non ho ancora bene capito quante versioni esistano di tale smartphone, ma non dovrebbe cambiare molto la sostanza in quanto le dimensioni sono quelle. La cosa che me lo farebbe scartare è lo spessore, dato ovviamente dalla tastiera QWERTY che esce fuori in modo "slide". Sono quasi 2cm di spessore, per carità, tascabilissimo, e poi io che vengo da un Motorola V3 appunto non avrei traumi a digitare sms su tastiera invece che su display, ma ne esistono di più sottili? Detto questo ho deciso di adottare come metro di misura le dimensioni di lunghezza e larghezza proprio di questi 2 telefoni, Motorola V3 e Sony Ericsson Xperia Mini. Lunghezza: fra i 9 e i 10cm Larghezza: intorno ai 5cm Spessore: fra i 12 e i 16mm Il peso non m'importa. Grazie ancora a tutti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
l'xperia che tu dici è il mini pro, esiste il mini senza tastiera più sottile.
sono comunque cellulari del 2011 detto questo s ne trovi di android compatti, basta che cerchi dei 3.5 pollici, esempio v3 98*53*14 xperia u 112*54*12
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei provare a digitare senza tastiera su un cellulare così piccolo. Per vedere come mi trovo. Perdonami il v3 che mi hai scritto sopra di che marca è?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Qui trovi un elenco di telefono con le caratteristiche che chiedi, però tieni concot che sono praticamente tutti con Android vecchiotto (Gingerbread 2.3) in quanto oramai i telefoni più recenti sono quasi tutti più grandi... http://www.gsmarena.com/results.php3...e=0&sFreeText= Se invece accetti anche uno schetrmo da 3.5" o 3.6" pollici trovi qualcosa di meglio e più aggiornato (es. Android 4.0): http://www.gsmarena.com/results.php3...e=0&sFreeText=
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 28-06-2013 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ancora grazie.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.