Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-oc_47324.html

Nuova serie di schede madri Gigabyte pensate per chi ama spingere il proprio PC oltre le frequenze standard: Gigabyte GA-Z87X-OC e Gigabyte GA-Z87X-OC Force sono pensare proprio per loro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:55   #2
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
boh mi sa che hanno inventato l'acqua calda.
su una Msi 790fx di 4 anni fa c'era già il punsante per attivare l'overclock automatico
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:09   #3
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Non si parla del tastino OC Genie che fa l'OC in automatico, si parla di tasti che consentono di regolare on the fly voltaggi, frequenze e moltiplicatore, senza dover installare software...I veri Clockers apprezzano più una soluzione simile che una soluzione che pesa sull'OS ottimizzato durante i bench, soprattutto col freddo..
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:12   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
boh mi sa che hanno inventato l'acqua calda.
su una Msi 790fx di 4 anni fa c'era già il punsante per attivare l'overclock automatico
Non sono pulsanti che caricano un profilo standard di overclock, come ormai presente su molte schede
Si tratta di una soluzione particolare che permette di regolare FISICAMENTe alcuni parametri fisici al volo della scheda, tipicamente si poteva fare solo via SW fino ad ora
Old 06-06-2013, 16:24   #5
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
peccato che sono fuori di testa con i prezzi
Old 06-06-2013, 16:40   #6
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Mica tanto... La OC costa tra i 180 e i 200 e probabilmente si abbasserà un po
Hanno delle fasi di alimentazione davvero buone, ho visto le versioni normali e tirano, le OC credo siano al pari delle Rog extreme questo giro

Il problema é che queste schede sono davvero senza compromessi, avevo la sabertooth e già rimarcava questa idea, la OC è ancora più estrema

In termini di OC daily, di uso normale del PC etc questa o una ud4h fanno gli stessi risultati, solo che la ud4h ha molta connettività in più

Io non uso molta roba apparte USB quindi mi potrebbe andare bene, vediamo nei prossimi giorni come si stabilizza il mercato

Se va bene la si troverà a qualcosa in meno
Old 06-06-2013, 17:02   #7
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
oc genie di MSI è davvero fantastico, sulla mia nuova mobo MSI basta un click per avere un BSOD garantito :ASD:

spero questo sia meglio
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:12   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La GA-Z87X-OC è davvero ben fatta, e già si trova 172 euro

L'alternativa è la MSI Z87-GD65-GAMING, ma per ora costa di più, anche se dovrebbe essere il contrario.

P.S.: Nel confronto tra le due, mi ha convinto di più la Gigabyte:
http://www.vortez.net/articles_pages/gigabyte_z87x_oc_review,1.html
http://www.vortez.net/articles_pages/msi_z87_gd65_gaming_review,1.html
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:30   #9
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Io mi chiedo una cosa, ma ad ogni generazione su queste mobo ci mettono sempre meno componenti e ogni volta aumentano i prezzi praticamente aggiungono degli slot, che non servono a nessuno, visto che 3 o 4 VGA le hanno 4 gatti, e puff ti aumentano il prezzo! Intel ad ogni giro aggiunge roba nella CPU e mantiene i prezzi, questi invece si arricchiscono sempre più!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:31   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ma se come ho letto questi haswell non saranno proprio campioni di overclock...a che servono tutte stè mobo ultrapompate?

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Io mi chiedo una cosa, ma ad ogni generazione su queste mobo ci mettono sempre meno componenti e ogni volta aumentano i prezzi praticamente aggiungono degli slot, che non servono a nessuno, visto che 3 o 4 VGA le hanno 4 gatti, e puff ti aumentano il prezzo! Intel ad ogni giro aggiunge roba nella CPU e mantiene i prezzi, questi invece si arricchiscono sempre più!
Semplice, basta non comprarle orientandosi su schede madri più economiche ma altrettanto valide come la UD4H. Io con la mia Asrock in firma da 160€ tengo da più di un anno il 2600K fisso a 4500MHz e non ho mai avuto cedimenti o problemi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-06-2013 alle 08:33.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:41   #11
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma se come ho letto questi haswell non saranno proprio campioni di overclock...a che servono tutte stè mobo ultrapompate?

Semplice, basta non comprarle orientandosi su schede madri più economiche ma altrettanto valide come la UD4H. Io con la mia Asrock in firma da 160€ ho tenuto per più di un anno il 2600K fisso a 4500MHz e non ho mai avuto cedimenti o problemi
Da me Gigabyte non avrà mai più un cent! Dopo tanti anni di Asus mi sono fatto convincere da uno che consideravo un amico a prendere una UD4 skt 1156... Dopo Asus sembrava un cesso, mille problemini, allora mi hanno detto che mi son fatto la versione da barboni (costava uguale alla serie V di Asus che va da dio), allora la cambio con la UD5, stessi problemi, non contento tento la carta della UD7.... I problemi sono rimasti, è proprio Gigabyte che non è capace! Ritorno ad Asus con una V, nemmeno Deluxe o ROG, e tutto torna normale. Comunque 160€ per una ASrock sono esagerati visto che trovi Asus a quel prezzo. E 4.5 un 2600K li fa in auto sempre, mai visto uno che non li tiene.
Old 07-06-2013, 09:17   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mai avuto problemi con le Gigabyte: ne ho 2 in funzione con C2D in overclock da sempre, una con P35 e l'altra con X48.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:21   #13
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Da me Gigabyte non avrà mai più un cent! Dopo tanti anni di Asus mi sono fatto convincere da uno che consideravo un amico a prendere una UD4 skt 1156... Dopo Asus sembrava un cesso, mille problemini, allora mi hanno detto che mi son fatto la versione da barboni (costava uguale alla serie V di Asus che va da dio), allora la cambio con la UD5, stessi problemi, non contento tento la carta della UD7.... I problemi sono rimasti, è proprio Gigabyte che non è capace! Ritorno ad Asus con una V, nemmeno Deluxe o ROG, e tutto torna normale. Comunque 160€ per una ASrock sono esagerati visto che trovi Asus a quel prezzo. E 4.5 un 2600K li fa in auto sempre, mai visto uno che non li tiene.
EH infatti io sono passato dalla stupenda gigabyte UD7 che avevo con il 920 ad Asrock perchè le Giga uscite con i sandy non mi convincevano per nulla. Spero che ora le cose siano migliorate.
Eh vabbè...in auto con i voltaggi sparati è facile, io intendo con l'oc manuale, voltaggi delle mobo praticamente a default e vcore contenuto (il mio è uno delle prime serie più fortunate con i 4500MHz a 1,25V). Circa la Asrock guarda che non sono più ai livelli delle mobo squallide di diversi anni fà, la mia all'uscita costava meno delle Giga ed era meglio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:48   #14
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con le Gigabyte: ne ho 2 in funzione con C2D in overclock da sempre, una con P35 e l'altra con X48.
Prova quelle dopo e vedrai! Gia le P55 sono un disastro, di li in poi una tragedia! Compatibilità con gli alimentatori ridicola, almeno 2/3 step di vcore in più e una cronica latenza degli SSD e HDD. Per dirti all'epoca avevo un 760 furtunato, 4,3Ghz 1.3vcore ad aria, beve con la gigabyte sopra i 4,1 non saliva in nesdun modo, ho cambiato 3 ali prima di farlo partire, lo Zalman HP non dava segni di vita, Tagan idem, con un Tt è partito, con buona pace alla silenziosità! E ti parlo di 3 mobo diverse! Rimessa Asus e tutto funziona alla perfezione!
Old 07-06-2013, 13:24   #15
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Prova quelle dopo e vedrai! Gia le P55 sono un disastro, di li in poi una tragedia! Compatibilità con gli alimentatori ridicola, almeno 2/3 step di vcore in più e una cronica latenza degli SSD e HDD. Per dirti all'epoca avevo un 760 furtunato, 4,3Ghz 1.3vcore ad aria, beve con la gigabyte sopra i 4,1 non saliva in nesdun modo, ho cambiato 3 ali prima di farlo partire, lo Zalman HP non dava segni di vita, Tagan idem, con un Tt è partito, con buona pace alla silenziosità! E ti parlo di 3 mobo diverse! Rimessa Asus e tutto funziona alla perfezione!
le p55a erano ottime schede, ho avuto la ud5 e ud6 andavano alla grande
le prime p67 facevano schifo, le z68 erano meglio ma perdevano il passo su asus

ora sembrano andare alla grande, ho visto varie review e tirano fuori numeri non da poco

io ho avuto varie giga tra Intel e amd e mai un problema (anche con ali economici)

.le asrock a sto giro invece fanno schifetto, sulla stessa fascia di prezzo salgono pochissimo di bclk rispetto ad asus e giga e fanno 200mhz in meno sulla cpu
Old 07-06-2013, 14:31   #16
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le p55a erano ottime schede, ho avuto la ud5 e ud6 andavano alla grande
le prime p67 facevano schifo, le z68 erano meglio ma perdevano il passo su asus

ora sembrano andare alla grande, ho visto varie review e tirano fuori numeri non da poco

io ho avuto varie giga tra Intel e amd e mai un problema (anche con ali economici)

.le asrock a sto giro invece fanno schifetto, sulla stessa fascia di prezzo salgono pochissimo di bclk rispetto ad asus e giga e fanno 200mhz in meno sulla cpu
Io con P55 ho avuto solo problemi, e per quel che mi riguarda ho chiuso con loro. Asus è comunque avanti, allo stesso prezzo! Mentre per le VGA Gigabyte è sempre la prima scelta, le windforce OC soprattutto!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian