|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema S.M.A.R.T. Seagate Barracuda
Salve, come da titolo ho un problema con il mio HDD da 500 GB (il modello e' questo: ST3500418AS), in pratica pare ci sia un problema con il riallocamento di alcuni settori (ora non ricordo com'e' classificato questo problema ma mi pare fosse qualcosa come effetto ghost.....). Ho disabilitato il controllo dello S.M.A.R.T. dal BIOS e l' HDD funziona pero' volevo sapere se c'e' un metodo per poter "recuperarlo" anche se in ogni caso lo dovrei affidare al mio tecnico per vedere se si puo' risolvere. Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ma l'hd, nonostante i settori riallocati, è visto in risorse del computer?
Comunque, riabilita lo SMART da bios e con Crystaldiskinfo controllane i valori. Posta la schermata, così capiamo meglio la reale situazione ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() (scusate, non sono riuscito a ridimensionare l' immagine)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco ha settori danneggiati , ti conviene sostituirlo .
Questo perché si potrebbero avere dei problemi come la perdita di file o rallentamenti vari durante il funzionamento del pc . Se sul disco hai dati importanti , documenti , foto ecc.. ti conviene salvarli su un altro disco fisso . Ci sono comunque dei programmi come hd regenerator che dovrebbero correggere i settori danneggiati , ma sono utili solo in parte visto che con il passare del tempo i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
I settori riallocati (sostituiti cioè con quelli di scorta) non si possono recuperare con il "fai da te".
Solo rimandandolo in fabbrica a rimagnetizzare l'intera superficie, risolve. HDD Regenerator è in grado di correggere solo i settori "pendenti" (voce C5 dello SMART), per il resto è inutile. Visto che già hai salvato tutto, usalo come "cavia" per esperimenti di vario genere (formattazioni, clonazioni, partizionamenti e tutto ciò che possa contribuire a fare esperienza con gli hd) ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.