Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 16:05   #1
ramsesI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Aiutatemi x favore, Adsl infostrada 7 mega

ciao a tutti, come da titolo ho infostrada 7 mega, ma la mia velocità è lenta (da un bel po a dire la verità), va a giorni o addirittura cambia nello stesso giorno. spesso si impalla e ci mette,non dico una vita, ma parecchio a caricare le pagine. a volte quando sembra che ha caricato tutta la pagina.. se provo a scorrerla con la rotellina del mouse,non risponde subito.. ci mette un po a far scorrere la pagina!

http://www.speedtest.net/my-result/2895755418

http://www.speedtest.net/my-result/2895718343

Attenuazione (dB) : 19.0 10.5
Potenza in uscita (dBm) : 19.8 12.3
K (numero di byte nel) : 226 21

ho la linea telecom per le telefonate e la mia linea adsl infostrada si appoggia a loro. il mio router è un dlink 2740B, da quasi 5 anni.

Vi chiedo: il problema può essere il router? è cotto?
datemi una mano x favore.
dimenticavo: uso ADSL2+
grazie

Ultima modifica di ramsesI : 12-08-2013 alle 16:15.
ramsesI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:14   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ramsesI Guarda i messaggi
il problema può essere il router? è cotto?
potrebbe, ma per averne conferma dovresti provarne uno diverso, puoi? comunque per iniziare cambia la modulazione da adsl2+ a g.dmt

P.S. parere personale, io non avrei lasciato telecom per un'offerta in ws
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:19   #3
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Prova a verificare le opzioni qualità del servizio. Cmq a me capitano problemi simili quando il router si surriscalda troppo, quindi prova a toccarlo per verificare se è caldo: nel caso stacca la spina e aspetta che si raffreddi. Ma cmq sia dopo 5 anni di onorato servizio forse il tuo router potrebbe aver iniziato a mostrare segni di cedimento, quindi valuterei un cambio
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:22   #4
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi,
ma hai provato a connetterti con un altro pc o con un altro modem ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:31   #5
ramsesI
Junior Member

san80d e Braveheart84rm grazie mille per la risposta.
dunque.. non ho la posibilità di provarne un'altro e riguardo al fatto di cambiare modulazione(?).. non ho la più pallida idea di cosa fare e sarei dell'idea di non cambiare adsl2+. (poi magari va a finire che non riesco + ad entrare online con la playstation - già per entrare in ps home mi tocca ogni volta disconnettermi e riconnettermi.. solo questo però...con tutti gli altri giochi online va bene). il problema è "solo" tutta sta lentezza da pc.
il router non è particolarmente caldo, lo tengo alzato.
per cui potrebbe essere che il router sia da mandare in pensione.. quale router eventualmente di consigliereste? ho visto il netgear 2200 su internet. com'è? mentre stamattina in un negozio mi hanno prorposto asus u20a, la tipa dice che è veramente ottimo ma quelli pur di vendere spacciano x buono pure le ciofeche.
che dite voi?
Old 12-08-2013, 16:34   #6
ramsesI
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi,
ma hai provato a connetterti con un altro pc o con un altro modem ?
si, dal fisso fa così, dal portatile in wireless idem. ogni tanto solita solfa..
Old 12-08-2013, 16:34   #7
Braveheart84rm
Senior Member

netgear vai sul sicuro. Idem per Cisco Linkys. Asus per i computer è ottimo, ma non so come sono i router. Cmq dipende dalle tue disponibilità
Old 12-08-2013, 16:36   #8
san80d
Senior Member

Quote:
non ho la posibilità di provarne un'altro
proprio non riesci a chiederlo ad un'amico/parente oppure se te o qualcun altro conoscete un negoziante di fiducia che te ne presti uno? comunque se non hai troppe pretese un netgear 2200 o un tp-link 8960 andrebbero bene
Old 12-08-2013, 16:37   #9
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi
purtroppo vuol dire poco o nulla, ogni linea fa storia a se
Old 12-08-2013, 16:45   #10
ramsesI
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
proprio non riesci a chiederlo ad un'amico/parente oppure se te o qualcun altro conoscete un negoziante di fiducia che te ne presti uno? comunque se non hai troppe pretese un netgear 2200 o un tp-link 8960 andrebbero bene
provo a vedere se riesco ad averne uno da provare. il negoziante di stamattina mi ha detto che comprandogli l'asus a20u a 59 euri poi con altri 15 euri mi configuravano il router ahaha forse direi che è meglio che non gli chiedo niente..
comunque ...ok... domani mattina vedo questo netgear e simili e lo compro, (vorrei stare al max sulle 60 euro) e domani pomeriggio prenderò questo a martellate
Old 12-08-2013, 16:47   #11
ramsesI
Junior Member

grazie ragazzi
Old 12-08-2013, 16:51   #12
san80d
Senior Member

Quote:
comunque ...ok... domani mattina vedo questo netgear e simili e lo compro, (vorrei stare al max sulle 60 euro) e domani pomeriggio prenderò questo a martellate
non c'e' garanzia che sia il router il problema

P.S. ma sei sicuro che l'asus che ti hanno proposto abbia come sigla "a20u", mai sentito
Old 12-08-2013, 16:56   #13
ramsesI
Junior Member

Quote:

P.S. ma sei sicuro che l'asus che ti hanno proposto abbia come sigla "a20u", mai sentito
mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che mi sono confuso. cmq il router/modem è nero super piatto con 2 antenne. ora provo a dare un'occhiata su intenet se lo trovo..
Old 12-08-2013, 16:57   #14
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:

anche se all'80% è il router, è cmq meglio prima tentare con un dispositivo di prova onde essere certi di fare una spesa necessaria
ma cmq hai avuto sempre Infostrada? Da quando ti da i problemi?
Old 12-08-2013, 17:01   #15
san80d
Senior Member

Quote:
mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che mi sono confuso. cmq il router/modem è nero super piatto con 2 antenne. ora provo a dare un'occhiata su intenet se lo trovo..
potrebbe essere la serie n12
Old 12-08-2013, 17:09   #16
ramsesI
Junior Member

il modello è n12e, sto vedendo così tanti modelli che mi son confuso. in negozio mi hanno detto che è una novità. (?)

anni anni fa ho avuto tele2, poi sempre infostrada e da un annetto che ho sti problemi, prima andava + che bene.
stamattina ho cercato info per vedere se i miei valori del router fossero sballati e che la colpa magari fosse del gestore ma a questo punto credo sia il mio router.

Ultima modifica di ramsesI : 12-08-2013 alle 17:15.
Old 12-08-2013, 17:30   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
il modello è n12e, sto vedendo così tanti modelli che mi son confuso. in negozio mi hanno detto che è una novità. (?)

anni anni fa ho avuto tele2, poi sempre infostrada e da un annetto che ho sti problemi, prima andava + che bene.
stamattina ho cercato info per vedere se i miei valori del router fossero sballati e che la colpa magari fosse del gestore ma a questo punto credo sia il mio router.
Se hai la possibilità di aprire il Modem/Router, controlla lo stato dei condensatori elettrolitici se sono gonfi, dopo 5 anni hanno fatto il loro lavoro

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian