|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hardisk hitachi 2,5 160gb info. rumori strani
Salve,ho montato questo hdd hitachi 160gb,da un netbook ad notebook,il problema sta che quando l'hhd lavora,si sente un rumore strano ,non lo fa sempre ma ogni tanto si sente,un rumorino strano,a volte si sente di brutto un rumore di ferro.vorrei capire se è normale,sono andato sempre qua sul forum,per scaricare l'utility per testare l'hhd hitachi, ma il link dell'utility non lo fa scaricare,fa scaricare HGST ALIGN TOOL....lo installato l'unica cosa che mi fa fare tasto destro della partizione,e mi da info sulla partizione,mi dice che nn ci sono errori.
che utility posso usare per sapere se l'hhd sta morendo? o è tutto normale..... spero di essere stato chiaro. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho scaricato hd tune pro , ho fatto un "error scan" senza selezionare "quick scan" ecco i risultati
http://i47.tinypic.com/2h5tzmb.png HD Tune Pro: Hitachi HTS543216L9A300 Error Scan Scanned data : 158 gB Damaged Blocks : 0.7 % Elapsed Time : 58:02 1 Error at 2154 MB (LBA 4411634) 2 Error at 2155 MB (LBA 4415090) 3 Error at 2155 MB (LBA 4415218) 4 Error at 2155 MB (LBA 4415346) 5 Error at 2156 MB (LBA 4415730) 6 Error at 2156 MB (LBA 4415858) 7 Error at 2156 MB (LBA 4415986) 8 Error at 2156 MB (LBA 4416114) 9 Error at 2156 MB (LBA 4416242) 10 Error at 2156 MB (LBA 4416754) 11 Error at 2156 MB (LBA 4416882) 12 Error at 2156 MB (LBA 4417010) 13 Error at 2156 MB (LBA 4417138) 14 Error at 2156 MB (LBA 4417266) 15 Error at 2156 MB (LBA 4417394) 16 Error at 2157 MB (LBA 4418162) 17 Error at 2157 MB (LBA 4418290) ci sono settori danneggiati? si puo risolvere? posso stare tranquillo,ho perdo tutti i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
error
Ultima modifica di Enzo1977 : 05-12-2012 alle 05:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualcuno mi consiglia qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non esiste un programma che mi mette i settori danneggiati,da parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da come ho capito ne è 1 solo danneggiato,non posso fare una piccola partizione dove ce il settore daneggiato? pero come faccio a capire da dove iniziare e finire?
si puo fare? qualcuno mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il programma ti ha già indicato i settori che hanno problemi
Codice PHP:
Io farei una partizione da 0 a 3GB (in modo da essere sicuro di prenderli tutti) e poi segnare come "Hidden (nascosta)" la partizione in questione o meglio ancora cancellarla e lasciare lo spazio "non allocato". ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si cosi vorrei fare,non sono espertissimo,allora il bad sector sta all'inizio,devo fare una partizione da 0 a 3gb?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si io la farei con GParted live CD.
Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), prendi la partizione primaria e ne togli i primi -circa- 3GB. Questi diventeranno grigi -non allocati- mentre il resto resterà invariato. Applichi le modifiche e riavvii il PC. Se hai dati importanti in questo hard disk salvali prima, perché la procedura porterà sicuramente alla perdita di dati. Se non hai dati importanti o se li hai già salvati, io da GParted prima di applicare le modifiche ne approfitterei e formatterei la partizione rimanente (quella sana) in NTFS così quando torni su Windows avrai il disco pulito e pronto per essere utilizzato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda è un problema , posso farlo con chiavetta usb? su questo portatile non ce il dvdrom si è rotto....consigli?cmq ho scaricato HHD regenerator e bad cluster sta nei primi 4mb.....come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
GParted funziona anche da USB, per metterlo sulla chiavetta puoi usare UniversalUSBInstaller.
Per fare la partizione ti risulterà tutto facile da dentro a GParted, è molto semplice. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK TI FACCIO SAPERE PERCHE HO ANCHE UN PROBLEMA NELL'INSTALLARE XP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472109 VEDI SOTTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma la procedura con GParted l'hai già eseguita o non ancora? XP non riesci ad installarlo su questo stesso PC o su un altro?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
GParted lo scaricato,e lo messo su un altra chiavetta,pero ancora devo fare la partizione,mi diceva che dopo non parte piu il sistema operativo,ed ho annullato,se non riesco prima a sistemare l'installazzione di xp non lo posso fare....sto provando ad integrare vari drivers con nlite e immagine iso di xpsp3 ma nulla l'hhd non me lo vede!
![]() si si stesso pc di mer** |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Certo togliendo i primi 3GB dell'hard disk non partirà più il sistema operativo, gli togli i file necessari per funzionare.
Io penso che a procedura ultimata tu riesca ad installare Windows, non c'è motivo per cui l'installazione di XP non vede l'hard disk, a meno che non sia troppo compromesso da non funzionare correttamente...in entrambi i casi non so se riuscirai ad installare Win XP adesso, non sembra un problema di driver.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non so come ho fatto,ho integrato alcuni files sata nell'immagine iso,ho cambiato chiavetta,e boooommmm l'hardisk la visto....ho fatto partire subito gparted ho eliminato la partizione , ho fatto i primi 10gb non allocati....e il resto ntfs...ho installato xp,tutto ok,sono contento,adesso sto installando tutti i drivers e windows update.....
grazie mille HoFattoSoloCosi ottimo gparted ![]() adesso per il settore danneggiato posso stare piu tranquillo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se rientra nella partizione "non allocata" (sicuramente si visto che hai cautelativamente tolto 10GB) direi che puoi stare tranquillo, nessun problema -l'ho fatto anch'io con alcuni dischi che volevo continuare ad usare.
Penso non si sia altro da fare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.