|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Adsl 20 mega e velocita wireless a 8
Buonasera ragazzi, spero di non aver sbagliato thread ma avevo bisogno di un vostro parere/consiglio.
Da circa un mese ho attivato l'opzione 20 mega di telecom alice e possiedo 2 computer: uno connesso con cavo ethernet e mi viaggia a circa 14 mega mentre l'altro (un packard bell dot s intel atom n2600) collegato in wireless che purtroppo non va oltre gli 8 mega. Alla presa (principale) del telefono ho un modeml d-link dls 320-t ed un router sempre d-link dir-300. Cosa potrebbe essere? Ho fatto piccole correzioni alla scheda di rete del netbook ma senza alcun risultato. Devo chiamare la telecom oppure il tutto potrebbe dipendere dai modelli (un po obsoleti) di router e modem? Eventualmente questo non dovesse essere il topic giusto per parlarne, prego chi di competenza di indirizzarmi al thread adeguato per la mia problematica. Dovessero servire altre info, prego chiedete pure Un saluto a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
hai provato a collegare il netbook via ethernet?
cosi escluderesti un problema di lentezza del netbook l'alternativa è collegare in serie un altro router, ovviamente piu performante |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto che anche acquistando un router di classe N il guadagno in velocita' sarebbe irrisorio, si ha solo piu' copertura. . . io invece pensavo che i recenti modem/router incrementassero anche la velocita' di connessione Comunque appena mi e' possibile provo come mi hai detto te e cioe' collegare il portatile tramite cavo ethernet. . . Ma riguardo a cio' che mi ha detto il tecnico sai se e' giusto? Cioe' avendo un router in classe N il guadagno in velocita' sarebbe quasi nullo?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegando in serie il suddetto router tp-link, stando a 30cm dal router raggiungevo anche i 70mega, poi stando piu lontano, a camere di distanza, raggiungevo i 40-45 mega. Tutto questo con un N 300megabit. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un altro topic mi consigliavano di spender soldi per acquistare un power line over ethernet e non per un altro router. . . credo che faro' cosi' Grazie ancora per la tua testimonianza e ti auguro buona serata
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.