|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mark-rein...-pc_47177.html
Il fondatore di Epic Games si schiera nettamente contro le dichiarazioni di Rajat Teneja, chief technology officer di Electronic Arts. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Appunto ...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non ci sono rivali per le schede grafiche di fascia alta, non ci sono console che tengano e non potrebbe essere altrimenti: una scheda grafica può costare molto più di una console.
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 28-05-2013 alle 10:45. Motivo: Una sistemata alla grammatica non fa mai male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non hanno il problema del TDP extracontenuto per non fondere tutto. Prima ancora del costo c'è quindi un problema prettamente tecnico e fisico che una console non può al momento superare (lo sarà un giorno, con il cloud gaming).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E ci voleva Rein per capirlo!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Ragazzi però occhio, dalla potenza di calcolo che si vocifera per le nuove console, per un utente sarebbe molto più economico acquistare una console che un PC di fascia alta, si parla di una differenza di 600 euro a tenersi bassi ...
Se poi guardiamo che i giochi te li danno a 70 euro l'uno, dobbiamo fare un altro ragionamento, perchè per PC non tutti i giochi li pagano ... Da quel che vedo la potenza di calcolo è enorme, inoltre parliamo di software ottimizzato non come Windows che sopra ci girano 1000 processi e servizi inutili . Io comunque rimango su PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Ci girerà Samaritan ?
Ci girerà Infiltrator ? Rein :<< no they’re not. I call bullshit on this one.>> ![]() Per non dimenticare ![]() http://www.youtube.com/watch?v=dO2rM-l-vdQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sì è ovvio che si tratti di una classica bufala da marketing...
Ma in realtà è sempre stato così, all'uscita una console non è mai potente quanto un pc di fascia alta. Ovviamente è così visto che un pc di fascia alta costa di più e può permettersi di consumare di più ed essere più grosso. Una volta però potevano nascondersi dietro fuffa architetturale di vario genere (l'ultima in ordine di tempo: il mitico cell che doveva spianare la strada ai giochi in alta definizione...e sappiamo tutti com'è andata). Le nuove console invece, giustamente visto che non c'è più cash per tentare esperimenti, non sono altro che degli htpc leggermente personalizzati quindi il risultato del confronto è lampante. Io comunque continuo a essere molto ottimista verso questa nuova generazione. Per una serie di motivi: 1) E' vero, l'hardware è quello di un htpc (con tanto di scheda video integrata!) però è pure sempre mille miglia avanti a quello delle attuali console (guardate solo la dotazione di ram...). Ora, visto quello che i programmatori riuscivano a fare con ps3 e x360 figuratevi cosa riusciranno a tirar fuori dalla nuova generazione! 2) Sempre in tema di programmatori credo che queste nuove console gli faciliteranno non poco la vita vista la loro architettura molto semplice (cpu x86 e gpu come qualsiasi computer e non più cell o altre amenità del genere). 3) Il costo delle console, visti i bassi investimenti in tema di ricerca e sviluppo, dovrebbe essere piuttosto basso. 4) (ma per me sarebbe il motivo n. 1) Sempre grazie alla loro architettura molto pcistica credo che i porting su pc saranno decisamente migliori di quanto avvenga adesso.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Alla fine i sistemi operativi sono molto più efficenti di quello che si crede, i 1000 servizi non rallentano quasi nulla visto che si sospendono automaticamente. Il vero problema è l'eterogeneità dei PC, avendo miliardi di combinazioni hardware possibili non c'è possibilità di programmare "to the metal" e quindi, tanto per fare un esempio, se su X360 le DirectX sono un framework che astrae dall'hardware, su PC sono un framework che astrae da un sottolivello di driver che astraggono dall'hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
...Le offerte per PC si tengono d'occhio da siti come:
http://www.cheapshark.com/ e http://isthereanydeal.com/ Non esiste solo Steam per le offerte (a volte cmq "Steamabili" e da attivare sul client Valve)... Solo per fare informazione. Così si combatte la pirateria e lo scambio, non con assurdi DRM e imposizioni che limitano la libertà degli utenti. Detto questo, sono felice in quanto possessore di 7970m sul mio portatile (più potente delle console next gen) che le nuove console montino AMD: spero potranno garantire port migliori e meglio ottimizzati graficamente. Ultima modifica di hexaae : 28-05-2013 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
|
L'unica cosa che alle console dara la spinta in piu' e' la quantita di memoria cache dei processore.Nella xbox one sono 32mb.Non penso ci siano processori in giro che arrivino a tale quantita.Cmq io ribadisco che queste non si possono piu' definire console perche' ,secondo me ,i giochi passano in secondo piano ed e' sbagliato.Io compro la console per la facilita' di utilizzo,costo contenuto e i tanti titoli in commercio.Ma con queste non e' cosi.Forse dovrebbero fare un passo indietro e rivedere il concetto di console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Le comiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Torre Pellice (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Su PC spendi una media di 30 € a gioco (ma potrei dire molto meno visti i bundle e le offerte), su consolle 70. 1000 + 3000 = 4000. 400 + 7000 = 7400. Fine del discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le console sono nate per la semplicità, senza avere troppi sbattimenti per giocare .
- Accendi ; - Inserisci il gioco ; - gioca. Attualmente questa semplicitá viene meno in quanto l'attuale SW non è più facilmente gestibile tra supporto origine ram e cache. Ormai molti titoli per console necessitano di installazione, e questo attutisce l'impatto user friendly delle console. Dal punto di vista HW(e prestazionale), una cosole tipo la xbox one, sarà comunque inferiore all'HW di un pc di fascia media. Nella configurazione si parla di 8 core a 1,6ghz. Sono 8 core fisici? O sono 4 fisici in multithread? La vga è simile ad un 7890... Ma quanti stream processor ha?e la banda? Se non vengono date info specifiche difficilmente possiamo quantificare la potenza di calcolo. Io penso che la mia config sia ancora superiore alla next gen.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come 70 è la media di costo di un gioco nuovo su consolle, mentre su PC è molto più bassa. Questa almeno è la mia esperienza, giochi PS3 o X360 costano tra i 59.99 ed i 69.99 appena usciti, quando su pc stanno tra i 29.99 ed i 39.99. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.