|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Netbook asus 1015CX ubuntu: si può mettere sopra windows?
Il codice esatto è 1015CX-BLK005U, con n2600 e 2gb.
E' possibile installarci sopra windows? Basta che prenda un drive esterno usb ed un disco di installazione? I driver vengono caricati automaticamente? Nel qual caso è consigliabile seven o windows8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
windows 7 molti drive li riconoscve di suo,quelli mancanti cm potrebbe essere il wireless o l acceleratore grafico li puoi anche scaricare comodamente da windows update.
cmq si tra i due credo sia meglio il 7,cn l 8 potresti avere qualche problema di compatibilità
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
poi magari altri utente ne sanno di più in merito,attendi magari altre info
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Io ho il tuo stesso netbook ed ho installato windows 7 home premium e mi ci trovo benissimo, certo le prestazioni non sono il massimo ma dobbiamo considerare che è un netbook.
Ho provato anche windows 8 che è molto più veloce ma puoi sfruttare solo la parte desktop, in quanto la risoluzione di questo netbook è troppo bassa per poter far girare le applicazioni metro e le varie procedure per forzare la risoluzione a 1024 x 768 (minima ris per app metro) non hanno effetto, nel senso che si va ad aumentare la risoluzione del netbook ma quando si lanciano le app metro il netbook va in crasch. Unica soluzione per utilizzare win 8 è quella di ripristinare il classico menù start (quello di win 7) e disabilitare le app metro, (per far questo ci sono programmini appositi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ehmm... cosa sono le app metro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.