|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nuovo case gaming
Ciao a tutti sono super indeciso su che case prendere per il nuovo pc che sto configurando.
Allora mi serve un midi tower con la finestra laterale e le ventole a led silenziose e con un ottimo ricambio di aria. Inoltre ci deve stare il noctua nh d14 e la mia asus gtx 680 dc2o Altre cose che mi servono sono le porte usb 3 e 2 davanti e i controller per spegnere i led e per regolare le ventole. Il budget è circa 120€ per il solo case e 160€ per il case con le ventole. A me piace molto l'antec eleven hundred ultimate edition, ma non so se c'è di meglio a quella cifra con le stesse prestazioni e silenziosità. Non mi dispiace neanche il thermaltake chaser mk1 o l'haf 922. Voi cosa consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Conosci/ti piace il case Enermax Ostrog Midi Tower ??
Mi sembra che abbia ciò che cerchi, secondo me è di buona qualità ed è adatto un po' a tutte le soluzioni..ha anche le USB 3.0 e -non meno importante- non ha un costo esorbitante ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si lo conosco ma non mi convincono alcune soluzioni come la mancanza di guarnizioni in gomma per i passacavi e la mancanza di ventole laterali per la scheda video, per questo non lo avevo messo tra i papabili :-)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
|
Ti posso consigliare l'HAF da felice possessore di HAF932.
Ventole a LED silenziose (non c'è l'opzione per spegnere i LED), nella versione più recente ha le USB3, ottimo ricambio aria e case fatto come si deve, materiali di qualità e comodo da assemblare. Forse l'unica pecca è che (personalmente) non è eccezionale esteticamente e trovo scomodo montare dissi con placca sotto la motherboard (ti parlo però della prima versione del 932).
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah capito i limiti..comunque la griglia sul lato sinistro per montare le ventole per la scheda video ci sarebbe
![]() Forse però ti riferivi ad altro nelle tue rischieste.. Per i passacavi invece ti do ragione..è una mancanza.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'haf mi piace parecchio ed era il mio preferito, poi ho visto l'antec ed ora preferisco quello soprattutto per l'estetica ma se ci sono ragioni valide per cui uno ė meglio dell'altro cambio ancora ![]() Cmq grazie a tutti Altre idee o esperienze
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho presente, parli della versione Giant, con il plexi sulla parete laterale
![]() ![]() Comunque esteticamente il Giant non mi piace molto: se non l'hai mai visto nella versione "pulita" ti consiglio di guardare QUESTA recensione, il case è molto sobrio. Comunque concordo sull'HAF, mi piace come case e lo ritengo estremamente valido..personalmente punterei a quello se sei indeciso con l'Antec ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè l'haf? Cosa ha di più dell'antec? Sulle recensioni l'antec era quello che teneva più freschi i componenti anche 3-4 gradi a parità di config. Era per quello che lo preferivo ![]() Come qualità costruttiva e di soluzioni dovrebbero essere simili oppure mi sfugge qualcosa? Grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' solo un parere personale, non era una comparazione qualitativa
![]() Ce l'ha un amico e di persona ho constatato che è fatto molto bene. Purtroppo l'Antec non l'ho mai avuto "sotto mano" ma penso che siano entrambe soluzioni equivalenti. Lui purtroppo ha un impianto a liquido, quindi non posso fare dei paragoni con le temperature.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bassa Bresciana
|
Potresti prendere in considerazione anche il Carbide 500r.. possiede quasi tutti i requisiti da te cercati
![]() questo il mio http://desmond.imageshack.us/Himg839...pg&res=landing
PC 1 = BQ! PURE BASE 500DX*Seasonic PRIME-PX-750 ULTRA 750W 80PLUS*AMD Ryzen 9 3900X*Noctua NH-D15*Asus ROG Crosshair VIII Hero*G.SKILL Trident Z NEO 32GB DDR4 3600*ASUS TUF RTX 3080 GAMING OC*Asus PG279QE*SSD 1 TB Serie 970 EVO PLUS M.2*Barracuda 7200 2TB PC 2 = Carbide 500r*Corsair TXEU 650w*I5-2500K@4500mhz*Noctua NH-U12P SE2*Asus P8Z68-V PRO/GEN 3*CORSAIR 16 GB DDR3 1600*Asus ROG STRIX 1070 OC*Asus VS278H*Samsung 840 Evo 500gb*Barracuda 7200 2TB*Logitech G105 uplay : Olympia_67_IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bello
![]() Della corsair avevo visto i vegance c70 ma non mi piacevano di estetica, il 500r é molto più bello, ora mi vedo un pò di recensioni ![]()
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 Ultima modifica di Sasuke@81 : 24-05-2013 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi vedendo un pò di recensioni ho visto i kit watercooling all in one e mi attirano parecchio soprattutto per l'estetica nel case, ora so che un noctua o un silver arrow sono simili come prestazioni e costano meno, ma occupano praticamente tutta la scheda madre e non mi fa impazzire.
Esistono impianti all in one con i tubi colorati uv reactive rossi? Inoltre che case sono predisposti o ottimizzati x montare i radiatori 120x2 o 140x2? Lo vorrei sempre con la finestra laterale e ventole per la scheda video ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.