|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
consiglio samsung galaxy s2plus, s advance, s3
Ciao a tutti, sono molto indeciso riguardo l'acquisto del mio primo smartphone. Diciamo che, oltre alle funzioni classiche, lo userei sostanzialmente per e-mail, navigazione non eccessivamente massiccia (ho solo il classico GB di traffico al mese), navigatore e qualcos'altro, ma ad es. niente giochi impegnativi.
Rigorosamente con garanzia italia. Da un lato mi sembrerebbe molto conveniente il galaxy s advance che ho trovato a 190-200 euro circa, però mi lascia molto perplesso il fatto che sia fermo a gingerbread e che il tanto annunciato aggiornamento a jelly bean tardi ancora ad arrivare. Non vorrei ritrovarmi con un telefono nuovo già "morto" e castrato. Ho scartato l's3 mini per via delle varie recensioni non molto positive che ho trovato (rapporto qualità prezzo non buono), avrei trovato l's2 plus a circa 280 euro. Questo mi sembra interessante, però ho trovato pochissime recensioni in giro e qui sarei un pò perplesso per il fatto che il chipset e la gpu siano diversi da quelli dell's2 classico (poi bisognerebbe vedere se sia realmente un problema, come dicevo i giochi 3d non mi interessano granchè). D'altra parte, facendo a questo punto uno sforzo e aggiungendo circa 120 euro avrei l's3 che è il top (dell's4 non se ne parla nemmeno, non ho nessuna intenzione di spendere 600 euro per un cellulare, per lo stesso motivo sono scartati iphone 5 e 4s) però mi pare davvero un pò troppo ingombrante, e i colori in commercio (bianco e blu-violetto) non mi piacciono molto. Cosa mi consigliereste? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
S2 plus è una cagata come l's3 mini...
Advance o se puoi vai di s2 che trovi intorno ai 290€ gar.ia italia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ma l's2 non è anche lui, come l'advance, penalizzato dal fatto di essere bloccato a gingerbread?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
l'S2plus non è una cagata, lo possiedo da 3 settimane e sono contentissimo.
L'ho pagato in negozio fisico 279 ed è una bomba. ha già Jelly bean 4.1.2 al contrario dell'S2 normale che dubito aggiorneranno. Ok, Il plus ha meno memoria interna ma puoi metterci sd mi sembra fino a 64gb. l'S3 mini era uscito ad un prezzo spaziale ma è sceso molto. il rapp qualità prezzo non è più svantaggioso come prima. Io non spenderei più di 200euro x un terminale 2.3 nn aggiornabile, poi vedi tu... Valuta bene l'ingombro, tra S3mini e S3 c'è una bella differenza! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
in giro ci sono vari benchmark che paragonano l'S2 all'S2 plus, apparentemente simili ma con cpu di stessa potenza ma diverse.
E' emerso che il plus è leggermente più performante del normale che ha già delle prestazioni molto buone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

///
/// Sehnsucht