|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
installazione driver win xp
ho fatto il backup di tutti i driver del mio pc prima di formattarlo... adesso unaa volta formattato ho aperto i driver ed ho visto che non sono degli eseguibili ma all' interno delle cartelle zippate trovo rispettivamente 2 file di cui uno pdb ed uno altro che è file di sistema(.sys) e quando ci vado sopra mi dice di selezionare un programma peer aprirlo... come faccio?non ho la connessione ad internet su xp... attualmente vi scrivo dalla partizione di seven.... se provo a scaricare i driver dal produttore del mio pc ed imposto un sistema più vecchio di seven non me ne da... come posso fare ad installare i driver su xp?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come hai fatto il backup ? Su cd o in una cartella ?
Con tool tipo Drivermax ? Hai fatto il backup di tutti i driver o solo dei driver non windows Xp ? Ossia audio, video....?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
o' scusa.... se hai usato un programmino pe' fa'l backup dei drivers, dovrai usare lo stesso programmino per ripristinarli.
saluti
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
già provato ma non funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma una volta formattato Xp, sei riuscito a installarlo o non si installa perchè gli mancano dei driver ?
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
doble driver 4.1 (se qualcuno ha da consigliarmene qualcun altro faccia pure) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti mancano i driver audio, video e della scheda di rete credo giusto ? Vai in gestione periferiche, dove c'è il punto esclamativo giallo (se ti mancano dei driver, dovresti avere questi punti esclamativi gialli) , gli dici aggiorna driver e gli indichi il percorso dove si trova la cartella che tu hai creato con il programma .
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ma scusa. tu hai fatto il backup dei driver DA SEVEN con un programmino che li ha presi DA SEVEN. ovvio che non "funziona". non vanno mica su XP, quelli. devi andare nei siti delle varie periferiche e scaricarli per XP. saluti.
Ultima modifica di Khronos : 07-05-2013 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Infatti, hai bisogno dei driver per XP. Se hai difficoltà a reperirli posta la configurazione del PC e ti diamo una mano.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
asus k53 br... andando nel sito dell' asus e selezionando come sistema others non ce ne sono... da dove li prendo?
CPU AMD E-450 Core 2 Thread 2 Nome AMD E-450 Package Socket FT1 BGA Tecnologia 40nm Specifiche AMD E-450 APU with Radeon HD Graphics Famiglia F Scheda Madre Produttore ASUSTeK Computer Inc. Modello K53BR (CPU 1) Versione 1.0 Vendor Chipset AMD Modello Chipset A40/A50 Series FCH Revisione Chipset 00 Vendor Southbridge AMD Modello Southbridge SB850 Revisione Southbridge 40 Temperatura sistema 47 °C BIOS Marca American Megatrends Inc. Grafica Schermo Nome Generic PnP Monitor di AMD Radeon HD 7470M Risoluzione Corrente 1366x768 pixel Risoluzione Operativa 1366x768 pixel Stato attivato, primario Larghezza Schermo 1366 Altezza Schermo 768 Bpp Schermo 16 bit per pixel Frequenza Schermo 60 Hz Periferica \\.\DISPLAY3\Monitor0 AMD Radeon HD 7470M GPU Seymour ID Periferica 1002-6760 Subvendor ASUStek Computer Inc (1043) Livello Prestazioni corrente Level 1 Voltaggio 0,900 V Die Size 67 mm² Data Rilascio 2010 Supporto DirectX 11.0 Modello Shader DirectX 5.0 Supporto OpenGL 4.2 Clock GPU 0,0 MHz Crossfire Disattivato Clock Core Bios 200,00 Clock Mem Bios 667,00 Versione driver 8.930.13.6000 Versione BIOS BR42106.001 ROPs 32 Tipo Memoria DDR3 Audio Schede Audio AMD High Definition Audio Device Realtek High Definition Audio Periferica di Esecuzione Speakers (Realtek High Definition Audio) Periferica di Registrazione Microphone (Realtek High Definition Audio) Configurazione Altoparlanti Tipo di altoparlante Stereo Rete Sei connesso ad internet Connesso tramite Atheros AR9485 Wireless Network Adapter |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti. Sul sito ufficiale non ci sono driver per XP.
Ma XP oramai è vecchio. Perché vuoi installarlo?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi sembra ovvio. sui siti dei produttori dei componenti, quindi AMD, Realtek,atheros....
sempre che, per un pc che monta Seven, e per componenti di 10 anni più nuovi di XP, vengano fatti driver per questo sistema oramai morto.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il sito
http://support.asus.com/download/opt...uage=en&type=1 in effetti è completamento vuoto come già detto.........e khronos quando dice che Xp è.....non ha tutti i torti Se Xp ha un problema in più rispetto a 7 è proprio quello dei drivers . Prima di formattare non ti è venuto in mente di fare il backup dei drivers già installati ? Se prima avevi Xp installato dove hai preso i drivers ? On line o da cd ? Prova tramite Model Automatic Detection o Search by Product Serial number (il numero della licenza di Xp) . Ma mi sa.......
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora io ho fatto una prova anche se fare il backup dei drivers di windows 7 per Xp......
Ho fatto una copia dei driver su Windows 7 e una su Xp con Drivermax La cartella di backup dei driver dal nome My Drivers (creata con Drivermax) fatta in Windows 7 è di 2 Mb più grande rispetto alla cartella creata in Xp . Nella cartella creata in Windows 7 c'è una cartella all'interno in più rispetto a My Drivers di Xp . Le cartelle con lo stesso nome sono 7, in Xp l'ottava a un nome che non c'è nella cartella di windows 7 e poi in W 7 c'è un'ulteriore cartella, la numero 9 che in Xp non c'è . O provi a fare una copia di backup con DriverMax (in W 7) vai in Xp, porti la cartella in Xp, vai in Gestione periferiche e a punto esclamativo giallo gli dici aggiorna e gli indichi il percorso di dove si trova la cartella MyDrivers creata con Drivermax (sperando in un miracolo........) o......... L'inverso l'ho fatto e ha funzionato. Installato Windows 7 mancava un driver audio . Andando in Gestione dispositivi, ho cliccato sul punto esclamativo giallo e gli ho detto "Aggiorna" indicandogli dov'era la cartella con i driver creata con Drivermax in Xp e portata in Windows 7 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2013 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la RAM non è "alimentata" solo quella in uso, ma tutta. l'harddisk non è alimentato solo quello in uso, ma tutto. il processore è alimentato sempre mentre è in uso o a riposo a seconda dei programmi che ci fai girare. e non dirmi che XP lo fa andare solo al 50%. quindi, l'unico modo per risparmiare batteria è usare i profili di risparmio energetico. dove LI puoi decidere l'uso del processore, delle periferiche, dello schermo e via dicendo. profili identici su Xp, su Vista, su Seven e su Otto. Identici perchè gestiti dai driver dell'hardware (dove esistono i driver), non "dal sistema operativo". ti dirò di più. la personalizzazione dei profili energetici su XP fa letteralmente pena. e, traparentesi, ripeto, driver per XP per il tuo pc se ci sono è un miracolo a merenda. saluti.
Ultima modifica di Khronos : 08-05-2013 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente più il tempo passa più i produttori di schede madri non faranno driver per un SO che tra un pò non sarà più supportato da casa Microsoft . E come se chi produce schede madri fa i driver per Windows 95 o 98....... Quindi chi ha Xp e il cd dei driver lo tiene da conto . Se non ha il cd deve farsi a SO funzionante la cartella di backup dei driver altrimenti......non lo usa più Tu hai installato Xp senza dover mettere i driver sata, o su disco sata con l'emulazione in ide o su disco ide . Quindi ti mancheranno i driver audio, video e della scheda di rete.......per una scheda madre un pò datata e non più supportata . Oppure caso raro ma è successo a una persona di mia conoscenza che aveva il tuo problema : ha trovato un pc desktop con la stessa scheda madre montata..........ha fatto il file di backup dei driver da quel pc e gli è andata di lusso............ Oppure provare a chiedere ai famosi tenici se ipoteticamente nel cantuccio del negozio...........abbiano il cd con i driver per la scheda madre xyz montata sul pc.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-05-2013 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
appunto, Tallì... è un Notebook.
sfida persa in partenza ma neanche "in partenza", durante il pensiero. auguri e figli maschi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.