|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aiuto per nuova reflex entry-level se necessaria
Salve a tutti!
Quest'inverno a dicembre desideroso di comprare una macchina fotografica ho fatto cadere la mia scelta su una nikon s9300... bellissima non c'è che dire... però anche avendo uno zoom di tutto rispetto come 18x non riuscivo a regolare la focalità in maniera corretta e (altro problema) la sera le foto era un impresa farle visto che uscivano diciamo abbastanza deludenti....Adesso vengo al punto.... è una limitazione delle compatte la visuale notturna diciamo cosi un po scadente o è solo ed esclusivamente colpa della mia nabbaggine di fotografo mancato? Siccome in futuro dovrò fare molti viaggi vorrei capire se effettivamente posso migliorare anche solo tramite un corso di fotografia e tenermi questa compatta o magari prendermi qualche entry-level così da avere magari un comparto un pò più serio.... una cosa fondamentale per me sono le fotografie in notturna come paesaggi di città! ILLUMINATEMI! ps: se fosse.... a livello entry-level avevo visto questi modelli: NIKON: D3100,D3200,D5100,D5200 CANON: 700D, 650D all'ottica pensavo di prendere il kit 18/105
Case CoolerMaster Cosmos II -Cpu Intel Core i7 4770k @4.45GHz cooled by Corsair Hydro H100- Vga Zotac GeForce GTX580- Alimentatore Enermax Platimax 1200w- Scheda Madre Asus Maximus VI Formula Ram Corsair Dominator Platinum DDR3 2400Mhz 2x8GB- HD 2x samsung 1,5Tb + Corsair SSd 60Gb + Samsung 840 Evo 256 GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
fai tranquillamente un corso, in ogni caso le compatte come la tua hanno i loro limiti qualitativi, più o meno quelli che hai evidenziato te. scarsa gamma dinamica, resa pessima a medi-alti ISO (già a 400iso soffrono), velocità operativa sotto le scarpe, assenza o quasi di qualsiasi programma manuale o semi-manuale, batterie che muoiono in fretta.....
Certo stanno in un taschino e le fanno coloratissime (altri plus non me ne vengono in mente ![]() A livello entry level dipende dal budget, vai in negozio e provale con mano e poi prendi quella che ti "calza" meglio. qulitativamente parlando siamo li non cambia nulla tra i vari modelli. valuta anche una sony nex 5 se ti sta a cuore la trasportabilità ma occhio che il parco ottiche sony non è vasto come quello canon o nikon. PS: se la notturna è quella che intendo io un treppiedi è d'obbligo. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.