|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
CAMBIO O NON CAMBIO?
Ciao a tutti,
sono un (non più) felice possessore di NIKON D90 che uso principalmente per lavoro (fotografo sedie da ufficio sempre con le stesse impostazioni) e viaggi. Visto che al giorno d'oggi la passione fotografica è un pò scesa ma soprattutto mi è calata completamente la voglia di portarmi dietro borse pesanti e scomode, mi ritrovo gran parte del mio tempo a fare foto con iPhone 5 e questo E' il male ![]() Volevo passare ad un modello più compatto e comodo che però mi permetta di avere i miei obbiettivi canonici (da 18 a 200). Cosa mi consigliate di prendere? una buona compatta dove non devo cambiare nessun obbiettivo (credo faccia dalla macro allo zoom) oppure una mirrorless per non sradicare troppo le mie abitudini ma ottimizzare spazi (e pure prezzi?) Detto tra di noi, se uno vuole fotografare solo per divertirsi, senza grande tecnica, cosa conviene prendere? Grazie mille in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
con una compatta avresti un netto peggioramento delle foto rispetto alla D90...è un semplicissimo fatto di sensore (quello della D90 è molto più grosso delle varie compatte che girano). se vieni da una D90 e vuoi una mirrorless prendine una col mirino integrato. sennò resta con quello che hai
![]() p.s.: quanto budget hai?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Volevo stare sui €500/600 ma se rischio di prendere una "scarpa" sono disposto a salire di budget.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se ora stai facendo la maggior parte delle foto con l'iphone perchè la d90 è troppo ingombrante, secondo me ti ritroveresti nella stessa situazione anche con una mirrorless.
per portarti dietro una mirrorless con copertura da 18 a 200 non ti bastano le tasche della giacca (a meno che non usi un'impermeabile con le tasche enormi e sopporti di avere 1 kg di roba nella tasca...a me già il portafogli da fastidio ![]() questo è il mio parere ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
se vuoi andare di risparmio: nex 3n + SEL 20mm 2.8 pancake
se puoi spendere di più: nex 6 + SEL 20mm 2.8 pancake se puoi spendere di più: Olympus E-P5 + 20mm panasonic pancake se puoi spendere di più: fuji X-E1 + Fujinon XF 27mm f/2.8 pancake così sei compatto e hai una qualità decisamente superiore ... vai su trovaprezzi, confronti i vari prezzi dei soli corpi, poi cerchi l'obiettivo, fai la somma e vedi se te la senti di spendere queste cifre se fai foto con l'iCoso allora secondo me vuol dire che non sentirai la mancanza dello zoom ... ora è solo una questione psicologica che ti fa sentire sicuro se sei coperto in tutte le focali da 18 a 200 .... ripensaci il sistema più compatto è quello m4/3 (E-P5) ma il sensore è più piccolo dell'APS-C (D90, nex e fuji) ... tuttavia la E-P5 ha uno stabilizzatore d'immagine favoloso che gli altri al momento si sognano ... poi capiterà sempre quello di turno che ti chiederà: che zoom ha la tua macchina? e tu gli farai vedere qualche foto anche solo dal display e ti assicuro che non seguiranno più domande ![]() Ultima modifica di GiovanniGTS : 23-12-2013 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.