Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 12:13   #1
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
[Aiuto] la tastiera funziona solo in bios

ciao ragazzi ho un fujitsu simens v5505 con un problema alla tastiera e al touchpad, il touchpad credo sia rotto ma la tastiera funziona benissimo in bios e con ubunt ma con windows non funziona più. ho provato con windows xp e 7 ma nulla da fare, per prova ho messo su ubuntu e la tastiera funziona. come fare per risolvere il problema su windows???
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9
corrado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 16:07   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
prova ad applicare un punto di ripristino (mediante ripristino configurazione di sistema) e riportare il pc ad un giorno antecedente a quando il problema si è presentato.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 18:53   #3
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
prova ad applicare un punto di ripristino (mediante ripristino configurazione di sistema) e riportare il pc ad un giorno antecedente a quando il problema si è presentato.
ormai ho formattato diverse volte per installare diversi sistemi operativi e l'unico funzionante è ubuntu. quindi nn saprei come riportarlo ad una configurazione precedente dove era funzionante. soluzioni?
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9
Old 17-04-2013, 13:19   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

prova ad andare in gestione dispositivi:
dato che non riesci ad utilizzare la tastiera segui questo percorso (Win7): start, clic destro sulla voce "computer"; selezionare gestione dispositivi dalla colonna di sinistra.
portati alla voce tastiera, espandila (cliccando sul +), clic col destro sulla voce che compare e poi disinstalla (dai conferma nel caso venga chiesta).Riavvia il pc.
Old 18-04-2013, 17:59   #5
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
prova ad andare in gestione dispositivi:
dato che non riesci ad utilizzare la tastiera segui questo percorso (Win7): start, clic destro sulla voce "computer"; selezionare gestione dispositivi dalla colonna di sinistra.
portati alla voce tastiera, espandila (cliccando sul +), clic col destro sulla voce che compare e poi disinstalla (dai conferma nel caso venga chiesta).Riavvia il pc.
provo immediatamente, il tempo di re-installare Win7. cmq mi sono reso conto che nella fase di installazione la tastiera funziona. vedremo come andrà ad installazione finita
Old 18-04-2013, 18:19   #6
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
Originariamente inviato da corrado82 Guarda i messaggi
provo immediatamente, il tempo di re-installare Win7. cmq mi sono reso conto che nella fase di installazione la tastiera funziona. vedremo come andrà ad installazione finita
niente da fare, alla fine già avevo tentato questa procedura. mi sono reso conto cmq che se devo riavviarlo quando si spegne non parte, anzi partono le ventole e basta, quindi stacco corrente e batteria e dopo riesco a rifarlo partire. tutti problemi che con ubuntu non ho.
che fare?
Old 19-04-2013, 14:29   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da corrado82 Guarda i messaggi
niente da fare, alla fine già avevo tentato questa procedura. mi sono reso conto cmq che se devo riavviarlo quando si spegne non parte, anzi partono le ventole e basta, quindi stacco corrente e batteria e dopo riesco a rifarlo partire. tutti problemi che con ubuntu non ho.
che fare?
dunque il pc (quando riavviato) al posto che riavviarsi si spegne ad eccezione delle ventole; dunque sei costretto a fare un riavvio forzato rimuovendo la batteria ??
Ad ogni modo il problema potrebbe essere nel BIOS.
quindi esegui un reset della memoria C-MOS. Per farlo apri il laptop , cerca la batteria a tampone che alimenta la memoria (normalmente è tonda), estraila e lasciala li per qualche ora. Dopodiché rimontala, riassembla il pc, avvialo e vedi se il problema si è risolto.

Ultima modifica di andry96b : 19-04-2013 alle 14:39.
Old 21-04-2013, 15:39   #8
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
dunque il pc (quando riavviato) al posto che riavviarsi si spegne ad eccezione delle ventole; dunque sei costretto a fare un riavvio forzato rimuovendo la batteria ??
Ad ogni modo il problema potrebbe essere nel BIOS.
quindi esegui un reset della memoria C-MOS. Per farlo apri il laptop , cerca la batteria a tampone che alimenta la memoria (normalmente è tonda), estraila e lasciala li per qualche ora. Dopodiché rimontala, riassembla il pc, avvialo e vedi se il problema si è risolto.
ho fatto come hai detto tu ma il problema rimane. altre soluzioni???
Old 21-04-2013, 18:59   #9
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

a questo punto l' unica è sostituire la tastiera.
Eseguendo la formattazione hai eliminato eventuale problemi derivati da configurazione del SO, stesso si dica per il BIOS, resettato alle impostazioni di default.
Old 22-04-2013, 11:12   #10
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
a questo punto l' unica è sostituire la tastiera.
Eseguendo la formattazione hai eliminato eventuale problemi derivati da configurazione del SO, stesso si dica per il BIOS, resettato alle impostazioni di default.
dici che sostituendola risolvo?? scusa ma perchè funziona allora con la bios, nelle procedure di installazione di windows e in ubuntu (installato) ?? strano, se fosse guasta non andrebbe proprio.
Old 22-04-2013, 15:17   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

mi spiace, non saprei proprio cosa consigliarti a questo punto.
Se non è ne il BIOS ne il SO a questo punto credo che sia un problema hardware o del firmware.
potresti provare a sostituire la tastiera attuale con una compatibile e fare una proba: se funziona significa che il problema risiedeva nella vecchia tastiera, viceversa bisognerà pensarci un po' su.
Old 22-04-2013, 18:03   #12
corrado82
Member

L'Avatar di corrado82

Quote:
mi spiace, non saprei proprio cosa consigliarti a questo punto.
Se non è ne il BIOS ne il SO a questo punto credo che sia un problema hardware o del firmware.
potresti provare a sostituire la tastiera attuale con una compatibile e fare una proba: se funziona significa che il problema risiedeva nella vecchia tastiera, viceversa bisognerà pensarci un po' su.
il problema è trovarla. cmq rimarrebbe sempre il problema che con windows installato quando lo spengo per farlo ripartire devo prima scollegare la batteria e il cavo di alimentazione. quindi mi sa che ci sono problemi MB che sta per morire, anche se stranamente con ubuntu non mi fa questo scherzo, si riavvia tranquillamente.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian