|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
modem telecom italia adsl2+ wifi N
ciao, ho da qualche ora in mano questo modem della telecom ( credo ultimo modello, mia soralla l'ha preso ieri in un centro telecom..)
e chiaramente lo ha dato prima a me per provarlo-settarlo be..l'ho attaccato ( mettendo la mia lan del pc in auto sia ip che dns) e vedo che funziona secondo voi, posso lasciarlo cosi o va settato ulteriormente? ( vedo che cè il cd autoinstallante ad esempio..che io non ho usato) la sua linea è una adsl base ( gmdt? ) ho notato che cosi standard il firewall del modem è distattivato.. qualche consiglio per settarlo al meglio? ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Puoi lasciarlo anche cosi com'è.
Potresti pero' : - Modificare la chiave di rete per accedere tramite wifi (quelle di serie sono davvero cosi senza senso che ricordarsele ogni volta sarà una strage) e segnarla attaccarla sullo stesso router per leggerla ogni volta che possa servirti. - Impostare lo spegnimento di tutti i led (rimarrà acceso solo quello power) in modo sia da "risparmio energetico" ma anche per favorire il sonno durante la notte. Da quando gli ho spenti sul mio, riesco finalmente ad avere il buio in camera, prima erano fonte di "distrazione" o non so che termine usare.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie :-)
ho fatto passare tutti i settaggi di questo modem... vabbè ho abilitato il firewall che era disablitato ma la cosa strana è: non trovo io, oppure non mi è possibile cambiare modalità adsl?? ( me la mette adsl2+..ma io non trovo per impostare ad esempio gdmt ( sul manuale lo elencano però..) mi viene il dubbio che lo imposta automaticamente a seconda della linea che si ha? altra curiosità. a me mi imposta da solo PPPoE...ma questa impostazione non è possibile modificarla, almeno io non trovo da dove cambiarla ad esempio in PPPoA ho visto giusto..o mi sto perdendo qualcosa? ciao grazie ps: certo che è il colmo, ho voluto provare a fare l'installazione del modem da cd telecom quando arriva a rilevare la scheda di rete..mi dice che non la trova ( ho windows 8) inutile dire che la scheda di rete cè ..e funziona + che bene..anche con lo stesso modem telecom mah...
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 25-04-2013 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lascia perdere il cd e cambia password del wifi con una bella lunga a piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ragazzi, ma possibile che ho provatu su win 8 e anche su win 7...e non mi trova la scheda di rete?
e poi io volevo settare PPPoA..ma a quanto pare da questi modem telecom non è fattibile.. arghhhhh ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma secondo voi è normale che se avvio il pc e il modem, visto che cmq il pc si avvia prima..mentre aspetto che internet funzioni si apra da sola questa finestra browser:
![]() non riesco a capire come fare in modo che non si apra, mi sembra fastidiosa questa cosa.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
a) Quella pagina ti appare ogni qualvolta che si vuole tentare una connessione verso l'esterno ma manca la connessione ADSL.
Visto che i router son fatti per restare accesi, lascialo acceso e risolverai il tuo problema. Per un risparmio energetico puoi disattivare l'accessione perenne dei led oppure se vuoi spegnerlo ogni volta, accendi il router e quando tutti i led saranno operativi, allora accendi il computer. b) Quei cd non servono a niente, servono solo a far confondere le persone, ergo puoi già cestinarlo. c) Il router telecom è impostato per funzionare solo in PPPoE, protocollo usato per le connessioni Telecom; se venisse utilizzato su rete Telecom parte anche la connessione automatica altrimenti se usato su altre adsl bisogna far partire ad ogni avvio del computer la connessione PPPoE. Beh ti è stato dato gratis, e ti lamenti anche? bene bene.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gratis???
veramente io l'ho solo collaudato, mi sembra che la sister ha sborsato 70 euro per questo aggeggio.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.