Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ite_46672.html

Kobo Aura HD si presenta come il concorrente di Kindle Paperwhite: 6,8", display ad alta risoluzione e luce integrata sono il guanto di sfida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:10   #2
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Kobo Aura HD: il vero concorrente di Kindle Paperwhite?
Il titolo di questa news è fuori dalla realtà delle cose:
il vero concorrente del Paperwhite è il Kobo Glo, che è già sul mercato da tempo ... infatti il pannello (e anche il prezzo) dei 2 lettori è lo stesso
L'Aura HD è nettamente superiore, ma sicuramente tra qualche mese uscirà la versione Kindle con lo stesso pannello
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 16:24   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Al di la del fatto che, come commentato sopra, il Kobo Glo è il concorrente del Kindle Paperwhite, trovo interessante che abbiano cominciato ad aumentare la dimensione del display.
Devo ammettere che non so se spenderei 40 euro in più per 0,8", ma la cosa fa comunque gola.

Il sistema di illuminazione del Glo non è affatto male, qualcuno sa se questo è in qualche modo migliorato?

Il touchscreen è sempre ad infrarossi o hanno cambiato genere?
Prima di provarlo consideravo l'infrarosso interessante per l'uso del pennino, ma nell'uso concreto l'ho trovato deludente. A questo punto meglio il capacitivo del kindle, per lo meno permette pinch to zoom ed è un po' più reattivo.

Ultima modifica di calabar : 16-04-2013 alle 16:55.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 23:08   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
il vero concorrente del Paperwhite è il Kobo Glo, che è già sul mercato da tempo ... infatti il pannello (e anche il prezzo) dei 2 lettori è lo stesso
Se per "lo stesso" intendi che ha più o meno le stesse caratteristiche è un conto... se invece intendi che è identico be'... non c'è niente più lontano dalla realtà. I due pannelli sono decisamente diversi, a partire dai macroscopici problemi di uniformità di quello di Amazon, di cui il Kobo Glo non soffre minimamente. Non per questo si può dire che il lettore di Kobo sia migliore del Paperwhite. Questa notizia infatti da una parte mi sembra molto interessante, visto che Amazon ha praticamente abbandonato il suo Kindle DX e di lettori più grandi di 6" ce ne sono pochissimi, ma dall'altra non mi entusiasma proprio perché il software di Kobo deve essere migliorato non poco per arrivare al livello di quello di Amazon, e un pannello migliore non serve a molto se poi il lettore ha problemi d'uso.
Spero in un impegno maggiore da parte di Kobo per risolvere i bug, e dall'altra sono estremamente curioso di vedere il nuovo lettore PocketBook con schermo eInk a colori, che dovrebbe uscire a giugno.
Old 17-04-2013, 08:00   #5
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Teconolgia a parte, un Kindle e' diverso da un generico, perche' il mercato di riferimento e Amazon.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 08:16   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Devo ammettere che non so se spenderei 40 euro in più per 0,8", ma la cosa fa comunque gola.
Penso che valga la differenza di prezzo più che altro per la risoluzione più alta (in teoria caratteri più definiti, poi ovviamente bisogna vederlo dal vivo).
6" secondo me è già sufficiente, è la dimensione di un libro tascabile.
Per quanto riguarda il touch screen temo che lo zoom rimarrà sempre una azione da non fare su un ereader!
Old 17-04-2013, 08:17   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Teconolgia a parte, un Kindle e' diverso da un generico, perche' il mercato di riferimento e Amazon.
E' solo Amazon.
Con l'avvento dei prestiti di ebook nelle biblioteche pubbliche avere un lettore "libero" secondo me sta diventando un importantissimo valore aggiunto.
Old 17-04-2013, 08:30   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Penso che valga la differenza di prezzo più che altro per la risoluzione più alta (in teoria caratteri più definiti, poi ovviamente bisogna vederlo dal vivo).
6" secondo me è già sufficiente, è la dimensione di un libro tascabile.
Per quanto riguarda il touch screen temo che lo zoom rimarrà sempre una azione da non fare su un ereader!
La visibilità dei uno schermo e-ink è differente da quella di un LCD e molto più "naturale". Io sul kindle base da 800x600 non riuscivo a distinguere i punti.
Certo la risoluzione maggiore consente maggiore definizione, soprattutto quando si visualizza qualcosa di differente dal testo, ma già quella del paperwhite secondo me, su un 6", è più che adeguata.

I 6" vanno abbastanza bene, però in certi contesti sono pochi. Fino a quando si tratta di libri in formato ebook che vengono rimpaginati non ci si lamenta, quando si guardano fumetti o pdf in generale (anche se qui c'è la necessità di migliorare decisamente il software), allora le cose cambiano. Oltretutto la dimensione ridotta preclude quasi del tutto la lettura di quotidiani e riviste con quel formato, occorre rimpaginarle completamente e l'esperienza di lettura a mio parere non è comunque la stessa.
Io sono in attesa che qualcuno tiri fuori qualcosa di paragonabile al vecchio (ma mai commercializzato) Skiff Reader.

Il pinch to zoom comunque funzionicchia, è solo un po' lento il display, ma in certi contesti è comodo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 08:31   #9
lillonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
e-book reader

@alexdal
in che senso il mercato di riferimento è Amazon? Come piattaforma di vendita? come supporto hardware? per la scelta di sistema di protezione e formato dell'e-book?
Un Kindle è diverso da un Sony (generico?) perché non gli si avvicina nemmeno lontanamente quanto a qualità, intuitività, leggerezza e durata della batteria; di contro quanti sono effettivamente disposti a spendere quasi il doppio per 2 prodotti che in fondo fanno lo stesso lavoro?

Se l'Aura HD è migliorato quanto a fluidità di funzionamento e ha (anche solo) la nitidezza del Glo, allora è un prodotto che vale ampiamente il prezzo e non teme concorrenti: su nessun altro dispositivo la lettura è più confortevole e piacevole.
lillonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 08:52   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La visibilità dei uno schermo e-ink è differente da quella di un LCD e molto più "naturale". Io sul kindle base da 800x600 non riuscivo a distinguere i punti.
...
Per carità, non sono certo io quello che va a cercare la griglia dei pixel da 7 cm!

Bisognerebbe vederli affiancati per poter fare un confronto.
Per leggere i fumetti penso che 7" siano il limite minimo, sul Nexus 7 i manga sono dignitosi mentre Dylan Dog si legge appena appena (o magari sono io che sono miope); non so se lo schermo e-ink faciliti la lettura rispetto ad un lcd.
Old 17-04-2013, 09:14   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
E' solo Amazon.
Con l'avvento dei prestiti di ebook nelle biblioteche pubbliche avere un lettore "libero" secondo me sta diventando un importantissimo valore aggiunto.
invia a: blabla@kindle.com
oggetto: Convert
allegato: quellochevuoi.pdf

Questo e' un valore aggiunto.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 11:27   #12
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
"la ricerca della sensazione 'fisica' della carta, la difficoltà per tutta una fetta di pubblico a pagare un prezzo 'da libro' per un pugno di Kbyte di testo digitale, la - parziale - concorrenza da parte delle soluzioni tablet sono tutti fattori che hanno limitato la diffusione degli eBook reader."

Non sono d'accordo, detta così sembra che chi legge su carta sia solo un nostalgico fuori dal tempo! Invece la tecnologia ne deve fare ancora parecchia di strada. . Gli e-book sono comodissimi in termini di peso e si trovano libri eccezionali anche 99 contesimi!, ma il problema è che il display è piccolo (pochissime o nulle le opzioni sulla dimensione) e la qualità è ancora lontana da quella della carta stampata. E' ancora troppo presto per mettere in vendita la mia libreria.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 12:45   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
invia a: blabla@kindle.com
oggetto: Convert
allegato: quellochevuoi.pdf

Questo e' un valore aggiunto.
Sono in totale disaccordo con la politica Amazoncentrica del Kindle, e di conseguenza non posso essere d'accordo con il tuo post.
Old 17-04-2013, 12:46   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
"la ricerca della sensazione 'fisica' della carta, la difficoltà per tutta una fetta di pubblico a pagare un prezzo 'da libro' per un pugno di Kbyte di testo digitale, la - parziale - concorrenza da parte delle soluzioni tablet sono tutti fattori che hanno limitato la diffusione degli eBook reader."

Non sono d'accordo, detta così sembra che chi legge su carta sia solo un nostalgico fuori dal tempo! Invece la tecnologia ne deve fare ancora parecchia di strada. . Gli e-book sono comodissimi in termini di peso e si trovano libri eccezionali anche 99 contesimi!, ma il problema è che il display è piccolo (pochissime o nulle le opzioni sulla dimensione) e la qualità è ancora lontana da quella della carta stampata. E' ancora troppo presto per mettere in vendita la mia libreria.
Il display non è piccolo, la superficie stampata di un tascabile è praticamente uguale (poi misuro con il righello!).
Old 17-04-2013, 18:22   #15
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Sono in totale disaccordo con la politica Amazoncentrica del Kindle, e di conseguenza non posso essere d'accordo con il tuo post.
Loro ci guadagnano con il software non con l'hardware, credo sia ovvio che spingano verso la loro piattaforma.
Detto questo onestamente non ho ancora trovato un limite invalicabile per un kindle
Old 17-04-2013, 20:31   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY Guarda i messaggi
Loro ci guadagnano con il software non con l'hardware, credo sia ovvio che spingano verso la loro piattaforma.
Detto questo onestamente non ho ancora trovato un limite invalicabile per un kindle
Per carità, fanno anche bene, è il loro mestiere.
Però non mi piace l'idea e nella scelta fra un kindle paperwhite ed un kobo glo, a parità di specifiche (perché sono equivalenti alla fine) consiglierei il kobo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian