|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grosso file che non riesco ad eliminare in nessun modo
Salve,ho una pennetta usb da 16 gb,piena di file importanti e su questa pennetta c'è un file di grosse dimensioni quasi 6 giga che dovrebbe essere una relazione.Dico dovrebbe perchè il file non può essere aperto e soprattutto non può essere eliminato!Esiste un modo o un programma per eliminare definitivamente questo file senza formattare la pennetta?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io proverei a vedere se con linux riesci a cancellarlo correttamente. Puoi scaricare da QUI il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lasciarlo inserito nel PC e riavviare. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggere la chiavetta in "Computer".
Se entra senza problemi, cerca il file e prova ad eliminarlo. Comunque penso che metodo più semplice di "copiare i file che ti servono sul PC con Windows, formattare, e rimetterli su" , non ci sia ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,ho il doppio sistema.....cioè quando accendo il computer mi chiede se partire con ubuntu e o con windows....e in effetti la prova che mi hai suggerito la feci subito perchè già in un altra circostanza mi è stata utilissima.Una volta avevo la pennetta infetta e non riuscivo nemmeno a formattarla da windows,invece da linux tolsi il file infetto e risolsi il problema.Ma questa volta purtroppo non ha funzionato!Quindi non mi resta che seguire il tuo secondo suggerimento.Vorrei chiedervi un ultima cosa:ho sentito parlare di programmi che puliscono le pennette....in che senso le puliscono?potrebbero essermi utili per il mio problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Beh potresti provare con Unlocker per windows se ti interessa cancellare solo il file..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok....ho scaricato unlocker e con questo programma sono riuscito ad eliminare il file.grazie dell'aiuto amici...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ottimo, me lo segno anch'io perché non lo conoscevo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.