Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 14:42   #1
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
2 Modem ADSL ,..in una linea telefonica,..funzionano??

Come da titolo,...vorrei cortesemente sapere se tale connessione potrebbe funzionare!!??Magari con piccola spiegazione ,..tanto x saperlo.
Sto cercando di capire , e,.....spendere il meno possibile !!!
Grazie
ciao
Old 24-02-2006, 15:11   #2
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Dipende che intendi: puoi attaccare i due modem in spine telefoniche diverse (due stanze diverse ad esempio) ma ovviamente non puoi collegarti contemporaneamente...se il tuo scopo è condividere la connessione tra due o più PC ti serve un router (in teoria potresti collegare due pc e condividere la connessione ma quello su cui è installato il modem deve rimanere acceso altrimenti l'altro non può connettersi)
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:28   #3
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Si certo,..io intendevo connettersi contemporaneamente con entrambi i modem su una linea telefonica!!
Ho già una rete con cavo cross , la quale condivide la connessione fra 2 PC,...ma adesso ho la necessità di inserire un 3° PC ,..e allora sapevo del Router ,..ma non ero sicuro del fatto che 2 modem su stessa linea, potessero essere la soluzione!!
Quindi , dici che la spesa minore sia quella di comprare un router WiFi (il 3° PC è dotato di tale connessione) collegare al router il mio modem ADSL , e collegare la RETE (quella con cavo cross ,..i 2 PC senza WiFi) fisicamente con cavo RJ45 !!???
Grazie
ciao
Old 24-02-2006, 15:41   #4
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
esatto è l'unica soluzione router con switch 4 porte integrato e la rete è fatta ciao...
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:41   #5
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Si certo,..io intendevo connettersi contemporaneamente con entrambi i modem su una linea telefonica!!
Ho già una rete con cavo cross , la quale condivide la connessione fra 2 PC,...ma adesso ho la necessità di inserire un 3° PC ,..e allora sapevo del Router ,..ma non ero sicuro del fatto che 2 modem su stessa linea, potessero essere la soluzione!!
Quindi , dici che la spesa minore sia quella di comprare un router WiFi (il 3° PC è dotato di tale connessione) collegare al router il mio modem ADSL , e collegare la RETE (quella con cavo cross ,..i 2 PC senza WiFi) fisicamente con cavo RJ45 !!???
Grazie
ciao
Sì, a questo punto la scelta praticamente obbligata è un bel router. In teoria puoi sempre prendere uno switch (uno economico lo trovi sui 20€) e mantenere la connessione condivisa con un pc sempre acceso, ma il router (specie se wi-fi dato che hai 3 pc sparsi per casa) è decisamente più comodo...E poi ormai un buon router casalingo si trova sui 100 euro quindi è una spesa relativamente abbordabile. Per i collegamenti ti puoi sbizzarrire: di solito hai a disposizione sul router 4 porte per connessione "fisica" (con rj-45) e fino a 253 collegamenti wireless Puoi scegliere la combinazione a te più comoda
Old 24-02-2006, 17:13   #6
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Leggendo opinioni sul forum di utenti che "palpano con le proprie mani " i prodotti disponibili sul mercato in tema WiFi ,..c'è da "strapazzarsi" l'idea dell'acquisto "sicuro".
Da parte mia , non volendo buttare soldini inutili, vorrei un prodotto valido che non dia problemi di collegamento fra 2 piani ed uno fruttamento della banda disponibile che alice 4mega mi da,..senza esasperare chissà cosa!!
Leggo di "Netgear" "Linksys" "US. Robotics" ..come prodotti validi,...sapere poi quale modello dovresti "puntare le mani" ,..quello , non mi è ancora possibile capire (considerando di spendere sempre meno possibile)...
Rivolgermi al mercatino ,potrei farlo sicuramente,..ma la confusione mia è sui modelli e sigle varie,...su quelle ci si deve "lavorar sù"
Consigli accetti ,....
Grazie
ciao
Old 24-02-2006, 21:49   #7
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Leggendo opinioni sul forum di utenti che "palpano con le proprie mani " i prodotti disponibili sul mercato in tema WiFi ,..c'è da "strapazzarsi" l'idea dell'acquisto "sicuro".
Da parte mia , non volendo buttare soldini inutili, vorrei un prodotto valido che non dia problemi di collegamento fra 2 piani ed uno fruttamento della banda disponibile che alice 4mega mi da,..senza esasperare chissà cosa!!
Leggo di "Netgear" "Linksys" "US. Robotics" ..come prodotti validi,...sapere poi quale modello dovresti "puntare le mani" ,..quello , non mi è ancora possibile capire (considerando di spendere sempre meno possibile)...
Rivolgermi al mercatino ,potrei farlo sicuramente,..ma la confusione mia è sui modelli e sigle varie,...su quelle ci si deve "lavorar sù"
Consigli accetti ,....
Grazie
ciao
Io (e così tantissimi altri utenti di questo forum) sono soddisfatto del mio Netgear DG834GIT (c'è un thread apposito se vuoi chiedere qualcosa o leggere opinioni a riguardo). Non l'ho provato personalmente su due piani ma in casa mia (sarà 150mq e più) prende ovunque e anche bene!
Ti invito a leggere il thread apposito Poi se vuoi orientarti verso altre marche basta che fai una ricerca qui sul forum e troverai altrettante opinioni e consigli a bizzeffe

Ultima modifica di 8310 : 24-02-2006 alle 21:51.
Old 06-04-2013, 17:49   #8
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Avendo due connessioni adsl distinte, posso collegare un solo modem per sommare la banda in modo da avere 40 mega?

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:55   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Avendo due connessioni adsl distinte, posso collegare un solo modem per sommare la banda in modo da avere 40 mega?
Serve un apparato semiprofessionale.

CISCO/Linksys RV042 da 130 a 150 euro
Old 06-04-2013, 19:14   #10
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Serve un apparato semiprofessionale.

CISCO/Linksys RV042 da 130 a 150 euro
Ti ringrazio. è quello che volevo sapere. Ho trovato questo per 180€ Cisco SB Gigabit Dual WAN VPN router 4 x gigabit, RV042G-K9-EU. Dovrebbe funzionare con fastweb!

Ultima modifica di Lorenzop1966 : 06-04-2013 alle 19:21.
Old 06-04-2013, 19:36   #11
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Ti ringrazio. è quello che volevo sapere. Ho trovato questo per 180€ Cisco SB Gigabit Dual WAN VPN router 4 x gigabit, RV042G-K9-EU. Dovrebbe funzionare con fastweb!
Io ti consiglio una routerboard con 180 ne prendi due ( ma te ne basta una)

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:56   #12
Lorenzop1966
Senior Member

Oggi mi hanno attivato la seconda linea. Per le due connessione ho bisogno del wireless. Cosa mi consigliate?
Grazie

Old 09-04-2013, 16:42   #13
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Un access point?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:58   #14
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Un access point?
Oltre al router wan?

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian