|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Misurazione precisa degli assorbimenti elettrici
Salve ragazzi, ho la necessità di misurare l'assorbimento elettrico del mio computer e di altri utilizzatori. sapreste indicarmi un apparecchio di buona qualità per misurarlo? Vorrei spendere circa 50 euro, si può fare con questa cifra? grazie.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io mi sono trovato bene con questi modelli da attaccare direttamente alla presa della corrente, e che hanno a loro volta una presa a cui collegare l'apparecchio di cui si vuole sapere l'assorbimento.
![]() Costano tra i 15 e i 40€ i modelli base, però se è per avere un valore indicativo (pur sempre sufficientemente preciso) penso possano fare al caso tuo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, credo che vada bene, tu dove l'hai comprato? perchè vorrei prenderlo il prima possibile...ma nei negozi di elettroforniture non ce l'hanno, e alcuni addirittura non sanno che esistono aggeggi simili.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quello che usavo l'avevo preso su eBa*, ho appena controllato e ce ne sono tantissimi modelli, basta che cerchi "Wattmetro" e sei a posto..ce ne sono di tanti tipi ovviamente, se vuoi quello da parete controlla l'immagine perché molti sono di diverso tipo.
Controlla se possibile anche la spina, non vorrei che prendessi un modello non compatibile con le prese italiane, quindi se non è specificato, per sicurezza, chiedi al venditore se sono compatibili. I nomi delle prese li trovi tutti su wiki a QUESTA e QUESTA pagina. (occhio alla "( E ) Francese a 2 poli" perché sembra uguale alla tedesca ma è diversa e non sempre va d'accordo con le noste) ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie dell'aiuto. In effetti uso spesso ebay, ma a sto giro non m'è venuto in mente, chissà perchè.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.