|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Urgente: come risolvere? Please, help me!
Salve, scusate il tono del titolo della discussione ma mi trovo in una situazione di urgenza. Sono fuori casa per lavoro con il mio portatile Asus K52J che monta windows7; stavo lavorando tranquillamente quando di botto è comparsa una schermata blu durata una decina di secondi con una lista di processi e comandi, poi si è riavviato il sistema. Una volta effettuato l'accesso mi si è mostrato un Windows con un risoluzione bassa, schiacciata e con caratteri cubitali. Ho provato a reimpostare la risoluzione, ad accedere in modalita provvisoria a fare il restart da f8, ripristare un vecchio backup, qualsiasi cosa non riporta il pc alla classica e precedente risoluzione! Cosa è successo e come posso risolvere? Vi ringrazio per l'attenzione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potrebbero essersi corrotti i driver video, dovresti andare in "gestione dispositivi" e controllare se ci sono triangolini gialli che indichino un qualche problema.
Poi sempre dalla stessa pagina ci sarebbe da cercare la scheda video, disinstallare i driver, e poi installarne di nuovi, presi dal sito ufficiale della scheda. Hai forse fatto qualche aggiornamento Windows Update recentemente? Comunque è strano che con un ripristino di un backup tu non abbia risolto..molto strano. C'è da sperare sia solo un problema software piuttosto che hardware. PS: il titolo è molto generico, sarebbe meglio dare già li un'idea del problema piuttosto che scrivere titoli tipo "urgente" o "aiuto" ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lì probabilmente sono i driver video o proprio la scheda video ad avere problemi. Prova a reinstallare i driver per ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho verificato: in Gestione Dispositivi non c'è nessun triangolo giallo o conflitto.
Però ho notato che da directx nella scheda video non mi trova nulla, nessun valore, tutto n.d. Comunque non ho fatto nessun aggiornamento recente e purtroppo con il backup non risolvo perchè non riesco a ripristinare nessun vecchio punto, falliscono tutti i tentativi. Il prossimo passo è dunque come faccio a disinstallare i Driver della scheda Video e installarli nuovamente? P.S. chiedo ancora scusa per il titolo ma essendo in una situazione d'emergenza (fuori casa, computer di botto out, la lucidita si perde in due minuti ![]() Ultima modifica di db10 : 02-04-2013 alle 18:44. Motivo: verifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
semplicemente scarichi quelli aggiornati e li installi.
durante l'installazione ti verrà chiesto se pulire i vecchi o meno. che scheda video hai? dal sito asus leggo "ATI Mobility™ Radeon® HD5470".
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
il pc è un asus k52J |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scaricati i driver dal sito ufficiale non mi permette di fare nulla perche dice che non è stata trovato nessun componente hardware compatibile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
RISOLTO
Problema risolto. Sono entrato nel Bios e ho modificato le preferenze. Grazie a tutti per la collaborazione e aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.