|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PI
|
TV-OUT svideo
Ho un HP XT1000 con uscita tv s-video. Ho provato a collegarlo alla tv con un adattatore SCART e un cavetto svideo a 4 pin, ma l'immagine si vede in bianco e nero.
Qualcuno sa dirmi qual è il problema? Ho letto in qualche 3d che esiste un cavetto a 7pin (ma è introvabile) - sarà questo? Oppure c'è qualche impostazione che mi è sfuggita? Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Anch' io avevo lo stesso problema all' inizio ma l' ho risolto. Piutto sto non so se il tuo cavo possa andare bene o meno, prova così:
1) dopo che colleghi il cavo alla tv passa al monitor lcd del nb 2)vai nelle impostazioni della sk video e clicca sull' icona tv nelle proprietà dello schermo e accertati che la casella di spunta sotto l'icona sia attivata 3)cambia da NTSC a PAL e applica i cambiamenti 4)se necessario passa ancora dalla tv al lcd e viceversa controllando che sia attiva l'opzione PAL Il problema ora è risolto a vedo tranquillaente i dvd sulla tv ![]() Nota però che io non ho nessun adattatore scart perchè ho un cavetto con entrambe le prese s-video ereditato dalla sk video del desktop, quindi ripeto non so se sia un problema di adattatore o di standard televisivo PAL. Buon lavoro
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: - Multiverso -
|
Sapete nulla di un adattatore S-Video - RCA?
![]() |
#4 |
Member
|
per mp3style
Si, esiste sia l' adattatore da s-video a RCA che viceversa, io l' ho comprato in un negozio di componenti elettrici ed elettronici ma suppongo si possa trovare anche da Mediaworld, sono sempre forniti di adattatori per videoamatori.
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: per mp3style
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Assolutamente no, l' antenna ha un cavo coassiale con connettore completamente diverso da quello RCA...
Il connettore RCA serve solo quando la tv non ha ingresso s-video ma solo quello RCA appunto di ingresso video, insieme ai connettori RCA audio ( sx-dx ), come accade per le videocamere, e sono normalmente di colore giallo per il video e bianco-rosso per l' audio. Se il tuo televisore non ha ne ingressi RCA ne s-video ma ha la presa scart ti consiglio di contattare un tuo negoziante di componenti elettronici di fiducia e comprare un adattatore per scart. Ciao
![]() |
#7 | |
Member
Città: PI
|
Quote:
![]() Io ho comprato un cavetto con entrambe le prese s-video che poi collego all'adattatore scart: la mia TV non ha la presa s-video! Ma il tuo cavetto a quanti pin è? Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ringraziandoti per il chiarimento rilancio ![]() e se ho solo la presa antenna?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Cmq se hai la scart...esistono degli adattatori RCA - SCART...io l'ho preso e vedo tutto ok!... Se hai solo l'antenna...butta la TV! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa quanto e' cacata sta tv!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Putroppo non ti sò dire nulla ![]() Prova a vedere se esistono dei converitoti per il coassiale dell'antenna! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
'aspita, esistono davvero televisori senza scart? Ma di che anno è? Paleolitico inferiore?
![]() Secondo me fai prima a comprare un televisore nuovo che a trovare l' adattatore da coassiale a s-video... In effetti non so neanche se i segnali siano compatibili per una conversione... MAH! Ribadisco, prova...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora ragazzi, anch'io ho il problema del TV-out, ma dalle mie tante prove sono riuscito a capire che:
- utilizzando o il cavo da S-Video a Rca oppure S-Video a Scart e collegandolo ad un televisore non dotato di ingresso S-VHS (quindi che non supporta tale standard), la visione sara' sempre in Black and White; - se invece il televisore supporta il SVHS, collegando alla scart o alla RCA, l'immagine risultante e' a colori. Il problema credo deriva dal fatto che gli adattatori che utilizziamo passano il segnale senza alcuna conversione: il SVHS ha 4 poli, mentre RCA solo due, quindi invece di un semplice adattatore da SVHS a RCA o a SCART, ci vorrebbe un convertitore di segnale che ancora non sono riuscito a trovare su internet. Si potrebbe provare a cercare gli schemi del SVHS e del RCA e cercare di costrurlo. Che ne pensate??? Qualcuno ha qualche indirizzo utile? P.S.: Son che in dotazione ai notebook Asus danno un addattatore da SVHS a RCA. Qualcuno lo ha provato ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quest'adattore non c'era. In teoria (ho contattato l'assistenza) me lo dovrebbero spedire quanto prima...vediamo un po :o
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
schema S-Video -> RCA
Mi sa che funziona solo per il video
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.