Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2002, 23:20   #1
alexpas
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PI
TV-OUT svideo

Ho un HP XT1000 con uscita tv s-video. Ho provato a collegarlo alla tv con un adattatore SCART e un cavetto svideo a 4 pin, ma l'immagine si vede in bianco e nero.
Qualcuno sa dirmi qual è il problema? Ho letto in qualche 3d che esiste un cavetto a 7pin (ma è introvabile) - sarà questo?
Oppure c'è qualche impostazione che mi è sfuggita?

Alex
alexpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 00:23   #2
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Anch' io avevo lo stesso problema all' inizio ma l' ho risolto. Piutto sto non so se il tuo cavo possa andare bene o meno, prova così:
1) dopo che colleghi il cavo alla tv passa al monitor lcd del nb
2)vai nelle impostazioni della sk video e clicca sull' icona tv nelle proprietà dello schermo e accertati che la casella di spunta sotto l'icona sia attivata
3)cambia da NTSC a PAL e applica i cambiamenti
4)se necessario passa ancora dalla tv al lcd e viceversa controllando che sia attiva l'opzione PAL

Il problema ora è risolto a vedo tranquillaente i dvd sulla tv
Nota però che io non ho nessun adattatore scart perchè ho un cavetto con entrambe le prese s-video ereditato dalla sk video del desktop, quindi ripeto non so se sia un problema di adattatore o di standard televisivo PAL.
Buon lavoro
Old 13-05-2002, 10:12   #3
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Città: - Multiverso -
Sapete nulla di un adattatore S-Video - RCA?
Old 13-05-2002, 10:22   #4
booboo
Member

L'Avatar di booboo

per mp3style

Si, esiste sia l' adattatore da s-video a RCA che viceversa, io l' ho comprato in un negozio di componenti elettrici ed elettronici ma suppongo si possa trovare anche da Mediaworld, sono sempre forniti di adattatori per videoamatori.
Ciao
Old 13-05-2002, 10:45   #5
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Re: per mp3style

Quote:
Originariamente inviato da booboo
[b]Si, esiste sia l' adattatore da s-video a RCA che viceversa, io l' ho comprato in un negozio di componenti elettrici ed elettronici ma suppongo si possa trovare anche da Mediaworld, sono sempre forniti di adattatori per videoamatori.
Ciao
Con l'adattatore S-Video -> RCA potro' collegare il nb alla TV sulla presa dell'antenna?
Old 13-05-2002, 11:23   #6
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Assolutamente no, l' antenna ha un cavo coassiale con connettore completamente diverso da quello RCA...
Il connettore RCA serve solo quando la tv non ha ingresso s-video ma solo quello RCA appunto di ingresso video, insieme ai connettori RCA audio ( sx-dx ), come accade per le videocamere, e sono normalmente di colore giallo per il video e bianco-rosso per l' audio.
Se il tuo televisore non ha ne ingressi RCA ne s-video ma ha la presa scart ti consiglio di contattare un tuo negoziante di componenti elettronici di fiducia e comprare un adattatore per scart.

Ciao
Old 13-05-2002, 11:34   #7
alexpas
Member

Città: PI
Quote:
[b]
Il problema ora è risolto a vedo tranquillaente i dvd sulla tv
Nota però che io non ho nessun adattatore scart perchè ho un cavetto con entrambe le prese s-video ereditato dalla sk video del desktop, quindi ripeto non so se sia un problema di adattatore o di standard televisivo PAL.
Buon lavoro
Ho provato sia PAL che NTSC, ma i colori non si vedono
Io ho comprato un cavetto con entrambe le prese s-video che poi collego all'adattatore scart: la mia TV non ha la presa s-video!
Ma il tuo cavetto a quanti pin è?

Alex
alexpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 12:58   #8
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:
[b]Assolutamente no, l' antenna ha un cavo coassiale con connettore completamente diverso da quello RCA...
Il connettore RCA serve solo quando la tv non ha ingresso s-video ma solo quello RCA appunto di ingresso video, insieme ai connettori RCA audio ( sx-dx ), come accade per le videocamere, e sono normalmente di colore giallo per il video e bianco-rosso per l' audio.
Se il tuo televisore non ha ne ingressi RCA ne s-video ma ha la presa scart ti consiglio di contattare un tuo negoziante di componenti elettronici di fiducia e comprare un adattatore per scart.

Ciao

ringraziandoti per il chiarimento rilancio
e se ho solo la presa antenna?
Old 13-05-2002, 13:12   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da mp3style
[b]

ringraziandoti per il chiarimento rilancio
e se ho solo la presa antenna?
Sicuramente avrai anche la SCART...c'è l'hanno i miei 2 MIVAR cacati!

Cmq se hai la scart...esistono degli adattatori RCA - SCART...io l'ho preso e vedo tutto ok!...

Se hai solo l'antenna...butta la TV!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 13:21   #10
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
[b]

Sicuramente avrai anche la SCART...c'è l'hanno i miei 2 MIVAR cacati!

Cmq se hai la scart...esistono degli adattatori RCA - SCART...io l'ho preso e vedo tutto ok!...

Se hai solo l'antenna...butta la TV!

Ciao
Diego
Non ci crederai ma ho (anche) una tv (a colori) senza scart!
pensa quanto e' cacata sta tv!!!
Old 13-05-2002, 13:49   #11
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da mp3style
[b]

Non ci crederai ma ho (anche) una tv (a colori) senza scart!
pensa quanto e' cacata sta tv!!!
Eh eh...
Putroppo non ti sò dire nulla

Prova a vedere se esistono dei converitoti per il coassiale dell'antenna!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 14:06   #12
booboo
Member

L'Avatar di booboo

'aspita, esistono davvero televisori senza scart? Ma di che anno è? Paleolitico inferiore?
Secondo me fai prima a comprare un televisore nuovo che a trovare l' adattatore da coassiale a s-video...
In effetti non so neanche se i segnali siano compatibili per una conversione... MAH!
Ribadisco, prova...
Old 13-05-2002, 14:30   #13
MrFlynn
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Allora ragazzi, anch'io ho il problema del TV-out, ma dalle mie tante prove sono riuscito a capire che:

- utilizzando o il cavo da S-Video a Rca oppure S-Video a Scart e collegandolo ad un televisore non dotato di ingresso S-VHS (quindi che non supporta tale standard), la visione sara' sempre in Black and White;
- se invece il televisore supporta il SVHS, collegando alla scart o alla RCA, l'immagine risultante e' a colori.

Il problema credo deriva dal fatto che gli adattatori che utilizziamo passano il segnale senza alcuna conversione: il SVHS ha 4 poli, mentre RCA solo due, quindi invece di un semplice adattatore da SVHS a RCA o a SCART, ci vorrebbe un convertitore di segnale che ancora non sono riuscito a trovare su internet.

Si potrebbe provare a cercare gli schemi del SVHS e del RCA e cercare di costrurlo. Che ne pensate??? Qualcuno ha qualche indirizzo utile?

P.S.: Son che in dotazione ai notebook Asus danno un addattatore da SVHS a RCA. Qualcuno lo ha provato ????
MrFlynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 15:10   #14
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:
Originariamente inviato da MrFlynn
[b]
...
P.S.: Son che in dotazione ai notebook Asus danno un addattatore da SVHS a RCA. Qualcuno lo ha provato ????
Io l'ho visto scritto sul manuale ma nel "plico" del L2420D
quest'adattore non c'era. In teoria (ho contattato l'assistenza)
me lo dovrebbero spedire quanto prima...vediamo un po :o
Old 13-05-2002, 15:40   #15
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

schema S-Video -> RCA

Mi sa che funziona solo per il video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian