Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2013, 07:01   #1
GZero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Formattazione Asus EeePc

Salve a tutti. Sto provando a formattare un netbook Asus EeePc 1025c ovviamente con chiavetta USB ma al 23% circa dell'installazione mi da errore (precisamente il 0x80070570) dicendo che il file di installazione è danneggiato o mancante. Per montare l'iso del sistema ho usato USB/DVD Microsoft Download Tool su una Kingston da 4GB.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 08:34   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non hai una partizione di ripristino sul disco per reinstallare Windows da li? In genere c'è..
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 27-03-2013, 08:43   #3
GZero
Junior Member

No sennò l'avrei già fatto.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 08:46   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova a premere F9 all'avvio del pc.
Old 27-03-2013, 08:47   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GZero
No sennò l'avrei già fatto.
Non è proprio così, almeno il 50% di chi formatta non sa di avere la partizione di recupero..ho chiesto per averne la certezza.
Se dici che non ce l'hai procediamo oltre

Per tornare al tuo problema, hai provato a ri-montare l'ISO con il programma?

Se hai già provato allora le spiegazioni più probabili sono:

-la chiavetta ha problemi, provane un'altra;
-la copia di Win 7 ha problemi, provane un'altra (magari di prova, scaricandola da QUI);
-prova a usare un altro programma per montare l'ISO (anche se è strano perché è il programma che consiglia Microsoft se non sbaglio);
-l'hard disk ha problemi, e questo è il problema maggiore, quindi lasciamolo per ultimo;
Old 27-03-2013, 09:01   #6
GZero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova a premere F9 all'avvio del pc.
Fatto, ora?
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non è proprio così, almeno il 50% di chi formatta non sa di avere la partizione di recupero..ho chiesto per averne la certezza.
Se dici che non ce l'hai procediamo oltre

Per tornare al tuo problema, hai provato a ri-montare l'ISO con il programma?

Se hai già provato allora le spiegazioni più probabili sono:

-la chiavetta ha problemi, provane un'altra;
-la copia di Win 7 ha problemi, provane un'altra (magari di prova, scaricandola da QUI);
-prova a usare un altro programma per montare l'ISO (anche se è strano perché è il programma che consiglia Microsoft se non sbaglio);
-l'hard disk ha problemi, e questo è il problema maggiore, quindi lasciamolo per ultimo;
Guarda penso proprio che non ci sia nessuna partizione di recupero. Escludo che possa essere la chiavetta perchè funziona bene e poi non ne ho altre da 4 GB o più Ho provato con due ISO diverse di cui una scaricata da un portale Microsoft (ora sto scaricando quella che mi consigli tu anche se è Professional e io cerco Starter dato che è un netbook). Ho provato a montare l'ISO oltre che con il Tool di Microsoft anche con WinToFlash ma nulla. La prima volta che ho provato a formattare ho eliminato una partizione che non utilizzavo lasciandomi della memoria non allocata, che sia questo il problema?

Ultima modifica di GZero : 27-03-2013 alle 09:04.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 09:18   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
La prima volta che ho provato a formattare ho eliminato una partizione che non utilizzavo lasciandomi della memoria non allocata, che sia questo il problema?
Se l'installazione di Windows parte significa che trova abbastanza memoria per poterlo installare (altrimenti non partirebbe nemmeno) quindi dubito che sia quello il problema.

In ogni caso puoi provare a formattare il disco con GParted live CD prima di installare Windows.

Lo scarichi da QUI e lo monti su una chiavetta (basta anche una da 1GB) con UniversalUSBInstaller, la inserisci nel portatile, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux.

Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovrebbe essercene uno solo), elimini tutte le partizioni e poi lo formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb).

Poi salvi tutto, riavvii e riprovi ad installare Windows perché ora l'hard disk è completamente formattato.
Old 27-03-2013, 09:55   #8
GZero
Junior Member

Allora ho avviato GParted e eliminato tutte le partizioni lasciandone solo una pari alla capienza dell'HDD. Formatto per la 1000esima volta la chiavetta e col tool di MS monto l'ISO che mi hai detto tu di scaricare. Avvio il PC con la chiavetta ecc.. poi arriva al 28% e continua a darmi quel cavolo d'errore . Quindi escludiamo eventuali problemi di HDD.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 10:14   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Quindi escludiamo eventuali problemi di HDD.
Al contrario, così da come sembra l'ipotesi più probabile è proprio un problema all'hard disk, non rimangono molte altre opzioni..se fosse danneggiato -fisicamente intendo- potrebbe spiegare perché non riesci a installare Windows..la formattazione con GParted ci ha solo assicurato che non era un problema di formattazione.

Ora la prossima prova sarebbe di montare un hard disk di prova e vedere se li Windows si installa.

Se non hai un hard disk da provare, possiamo intanto testare l'integrità dell'attuale disco con programmi specifici come HDDRegenerator che analizza e in caso di necessità risolve i problemi del drive (QUI trovi la guida se vuoi provarlo, è bootable da USB e come GParted agisce al di fuori di Windows).
Old 27-03-2013, 11:04   #10
GZero
Junior Member

Sto provando ad usare il tool che mi consigli con chiavetta USB ma non si avvia. Ho usato due chiavette differenti ma nulla.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 11:07   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Come l'hai montato sulla chiavetta? Seguendo la guida che ho postato o con un programma a parte?

Comunque non saresti il primo che ha problemi a farlo avviare..
Old 27-03-2013, 11:20   #12
GZero
Junior Member

L'ho montata tramite HDD Regenerator seguendo la tua guida.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 12:30   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non saprei allora, so di altri che su alcuni PC non sono riusciti a farlo andare..puoi provare a usare UniversalUSBInstaller (usando l'ultima voce "Try unlisted ISO") oppure cambiare programma e povare con Hiren's boot CD ad esempio che contiene un sacco di utility per testare i dischi rigidi. Lo trovi QUI.
Old 27-03-2013, 12:48   #14
GZero
Junior Member

Sto scaricando Hiren's ma c'è un'altro problema. In pratica la chiavetta USB da 4gb che usato per HDD Reg ora risulta da 2gb precisamente ci sono 1.99gb disponbili. Stessa cosa per l'altra chiavetta, con la differenza che se la voglio formattare in NTFS non me lo permette!

Ultima modifica di GZero : 27-03-2013 alle 12:53.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 12:57   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Dovresti formattare la chiavetta con GParted (da un'altra chiavetta o da un CD se hai un altro PC a disposizione)..probabilmente l'utility di HDDRegenerator ha creato una partizione sulla chiavetta.
Old 27-03-2013, 13:00   #16
GZero
Junior Member

Ci ho pensato ma non ho altre pendrive...tranne una da 512mb va bene?

Ultima modifica di GZero : 27-03-2013 alle 13:02.
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 13:06   #17
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Prova, GParted pesa 130MB circa, dovrebbe starci!
Old 27-03-2013, 16:16   #18
GZero
Junior Member

Allora con GParted ho sistemato le due pennette. Ora però sto facendo un'altra prova, sto montando la ISO di Win7 su una pennetta per provare se funge su un altro PC così cerchiamo di capire se è un problema di pen drive o no..
GZero è offline  
Old 27-03-2013, 16:26   #19
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo, facci sapere se va
Old 27-03-2013, 16:43   #20
GZero
Junior Member

Come volevasi dimostrare, anche su un altro PC il problema persiste. Quindi o è un problema di pendrive o monto le ISO in maniera errata, anche se noto che durante "l'espansione dei file di Windows" la spia della pennetta rimane sempre accesa e lampeggia velocemente (quindi è sotto sforzo) poi arriva al 28% e di colpo si spegne.
GZero è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian