|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
canon non stampa un colore
salve, ho comprato da ebay 2 cartucce per la mia canon mp150, una nera e una a colori(non sono originali). Con quella a colori ho un problema però: non stampa il ciano, e il magenta lo stampa male; così ho scritto al venditore tedesco che me ne ha inviata un'altra a colori; questa volta invece non mi stampa il magenta, e il ciano lo stampa male. Con entrambe le cartucce ho fatto più volte la pulizia e la pulizia accurata degli ugelli, ma niente è cambiato.
Come è possibile? se cliccate sul link trovate le immagini grazie in anticipo http://www.meteoacquavivaba.altervista.org/Photos.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Si tratta di cartucce ricaricate con testine integrate? Se non vuoi comprare le originali ti suggerisco di ricaricare tu da solo delle cartucce di cui conosci il regolare funzionamento.... Io capisco che quelle che tu acquisti sono cartucce che hanno già stampato... rimaste ferme per diverso tempo durante le procedure di raccolta con gli ugelli sporchi.... poi ricaricate.... poco affidabile il discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta, il venditore comunque mi ha rimborsato. sai per caso dove posso trovare una guida su come ricaricare una cartuccia a colori? eventualmente si potrebbe "svuotare" quella che non funziona e metterci dentro l'inchiostro acquistato a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
se vai su google e scrivi "ricaricare cartucce nome stampante" trovi varie guide...post...shop online di ricariche....guide su come resettare i livelli... io non sono esperto e uso altre macchine più grandi perchè ho altri volumi di stampa... Ad ogni modo devi partire da cartucce ben funzionanti, se le cartucce hanno problemi continuano ad averli anche dopo la ricarica...ovvero dovresti pure "sturare" gli ugelli (ammesso che non siano bruciati avendo funzionato senza inchiostro. Ho letto in giro che da cartucce nuove riescono a fare 6 - 7 ricariche e poi sono da buttare. Nel tuo caso dovresti comunque acquistare delle cartucce originali ben funzionanti...e poi affrontare la questione delle ricariche su cartucce che tu conosci bene e funzionano bene. Se parti da cartucce già usate che acquisti in giro..perdi solo tempo a mio avviso.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok grazie farò come dici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.