|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Problemini con iMac 27" late 2012
Ciao a tutti! l'altro giorno finalmente ho preso il nuovo imac e dopo aver configurato tutto sono incappato in alcuni problemi
1) ho un hd usb3.0 collegato a un hub 3.0, il tutto collegato ovviament con cavi usb 3.0. ebbene, l'hd non viene rilevato dal mac. ho provato anche a cambiare porte e a staccare altre periferiche attaccate all hub, magari per un problema di alimentazione. problema che cmq non dovrebbe sussistere dato che sia lhd che l hub, sono alimentati. alla fine l' unico modo per farlo funzionare è stato sostituire il cavo con uno 2.0 oppure prolungare il cavo 3.0 con una prolunga 2.0. la cosa buffa è con il macbook che avevo prima, funzionava tutto senza problemi (pero andava tutto a usb 2.0). 2) ho collegato il mac all amplificatore, tramite hdmi perche molto spesso ci sento la musica su itunes. prima lo facevo col cavo ottico dato che il macbook non mandava l audio tramite hdmi. il problema ora è che la risoluzione del mac passa a quella della tv (1920x1080) se metto la duplicazione schermo. se invece metto l estensione del desktop, rimane a quella nativa, solo che poi il mouse va a finire ogni volta sullo schermo secondario anche se e spento. ce un modo di ablitare solo l audio hdmi, oppure di "bloccare" lo schermo secondario? 3) ho pensato che fosse inutile usare il wi-fi su un fisso e quindi lho collegato col lan. ebbene, in questo modo la stampante wi-fi non viene proprio trovata. è normale cio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.