|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Chiarimenti: Programmare con c++
Salve,
cari esperti di programmazione oggi vorrei porre una domanda che mi assilla da giorni, di cui mi serve una risposta. Ho 16 anni e studio/uso da quasi un anno Dev-C++ a scuola, ma mi piacerebbe anche usarlo per interessi personali come "progettare" un giochino o cose simili. C'è un unico problema, non so da dove iniziare... Ho provato a chiedere in altri forum ma con risultati scadenti, quindi mi sono rivolto a voi. Ho già provato a usare Unity3D ma non mi piace molto, io vorrei "creare" il mio motore grafico, che sia in 2D o 3D, ma vorrei farmelo da me ![]() In conclusione, potreste dirmi da dove iniziare per fare pratica, che programmi usare, ecc. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Geometria.. Tanta.. Poi guardati opengl
![]() Inviato dal mio Sony Xperia P
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Opengl l'ho guardato ma non capsico come si installi/usi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Prima ti smazzi la geometria (i mattoni) poi opengl(la casa).
E cmq reinventare la ruota è controproducente e faticoso ![]() Inviato dal mio Sony Xperia P
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
ti lasco alcuni link per dei tutorial directx / opengl
http://www.rastertek.com/tutindex.html http://www.humus.name/index.php?page=3D ovviamente si presume che ci siano delle buone basi matematiche dietro: come lettura direi quasi obbligatoria consiglio il buon math primer buona lettura ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.